Banner MINI bando Over65 B 3

promoshotgardaIl Garda Trentino, una delle zone italiane con maggiore flusso turistico internazionale, guarda con crescente interesse al tennistavolo. Sarà probabilmente per la presenza di tanti visitatori stranieri, e tedeschi in particolare, che hanno familiarità con tavoli e palline: fatto sta che nella zona nord dello splendido Lago di Garda – quella che comprende Riva del Garda, Arco, Torbole e Nago – fervono le iniziative sportive, e anche il tennistavolo gioca un ruolo da protagonista.

Il Garda Trentino è sempre stato un territorio ricco di eventi e spettacoli, alcuni sono entrati nella tradizione, altri hanno raggiunto un numero di edizioni ragguardevole. La forte economia turistica che caratterizza questo territorio ha alimentato l'organizzazione di progetti legati allo sport, realizzati allo scopo di accrescere la presenza turistica, di sostenere l'immagine della località sui mercati, di intrattenere gli ospiti presenti sul territorio. E ciò nell’arco dell’intero anno.

Non a caso la prima iniziativa importante destinata al tennistavolo è stata programmata per il periodo delle festività natalizie e di fine anno. GARDA PING FESTIVAL è molto più di un evento internazionale di tennistavolo. Esso nasce infatti con l’intento di diventare un grande momento di incontro della gioventù europea che possa ritrovarsi sul Garda Trentino per un appuntamento annuale coniugando amicizia, sport e divertimento, in coincidenza con i festeggiamenti del nuovo anno.


Naturalmente l’intento di GPF è quello di unire e non dividere. Per questo l’evento – con tutte le iniziative collaterali e le vantaggiose proposte di soggiorno – è allargato alle famiglie, agli amici ed a tutti coloro che vogliano godere l’atmosfera speciale di un’autentica festa all’insegna di uno degli sport più popolari per persone di ogni età.

Al torneo principale (riservato a ragazzi e ragazze dai 12 ai 24 anni) saranno abbinati dunque altri tornei che interesseranno diverse categorie e fasce d’età, dando comunque a tutti i partecipanti molteplici occasioni di stare insieme e condividere esperienze e piacevoli momenti in una location magnifica, meta prediletta del turismo internazionale.

L’evento culminerà nella notte del 31 dicembre quando all’interno del Palameeting di Riva del Garda avrà luogo, alle ore 21,30, la finalissima del torneo che farà da preludio al veglione di fine anno con musica, divertimento, fuochi d’artificio.

Il torneo, organizzato dall’ Associazione Garda Trentino Sport Promotion e dall’Ufficio Eventi di Garda Trentino, con il patrocinio e il supporto tecnico della FITET (Federazione Italiana Tennis Tavolo), si svolgerà dalle ore 14 del 29 dicembre alle ore 22,00 del 31 dicembre 2012. Per i partecipanti ed i loro congiunti e amici sono disponibili pacchetti di soggiorno estremamente vantaggiosi.

Insomma, vi chiederete: GARDA PING FESTIVAL è una competizione, una festa, una vacanza o cosa? La risposta è semplice: è tutto questo messo insieme, per un’esperienza nuova e indimenticabile, a costi limitati.

Per maggiori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 0464 560113

www.facebook.com/GardaPingFestival

www.twitter.com/GardaPingFest
www.gardapingfestival.com