L'Editoriale di giugno del Presidente
- Pubblicato: 09 Giugno 2012

TEMPO DI BILANCI E DI ATTESE IMPORTANTI
di Franco Sciannimanico
Il mese di giugno rappresenta come sempre un momento fondamentale nell’arco della nostra stagione sportiva. Negli ultimi due mesi, infatti, abbiamo superato con successo alcune decisive tappe quali le Qualificazioni Olimpiche che ci hanno visto protagonisti con i nostri atleti: Wenling Tan Monfardini che e Mihai Bobocica che hanno meritatamente conquistato un posto a Londra 2012. Ad entrambi i nostri complimenti e l’augurio di rappresentarci al meglio così come già fecero a Pechino quattro anni fa. Non ce l’ha fatta per poco Niko Stefanova alla quale auguriamo di riconquistare quanto prima il posto che merita nel gotha del tennistavolo internazionale. In questo contesto, ci fa particolarmente piacere condividere con il Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare la soddisfazione di contribuire anche noi alla spedizione olimpica con un nostro atleta che veste la divisa prestigiosa dell’Aeronautica, l’arma che per prima ha creduto nel nostro movimento e nella serietà dei nostri progetti.
Abbiamo disputato una ennesima edizione dei Campionati Italiani Giovanili a Terni, dove il meglio della nostra gioventù si è battuta per salire sul podio e mettersi in luce davanti a tanti osservatori, kermesse ancora una volta riuscita grazie alla puntuale collaborazione dei dirigenti delle società ternane.
Abbiamo anche laureato le squadre Campioni d’Italia, il Città di Siracusa e la Sandonatese. Ad entrambe i nostri complimenti per il meritato successo in una competizione, come sempre spettacolare, che resta protagonista della nostra principale vetrina televisiva, costante durante l’anno, grazie alla collaborazione che ormai da numerose stagioni ci garantisce la Rai.
Oltre alle attività a squadre, per le quali estendiamo i nostri complimenti a tutte le compagini che hanno ottenuto il successo sperato ed alle altre che hanno onorato con impegno la loro partecipazione, si sono concluse anche tutte le attività individuali che vedranno la loro celebrazione annuale a Riccione dove disputiamo quest’anno i Campionati Italiani di tutte le categorie, dai Veterani agli Assoluti, tradizionale appuntamento di confronto e di incontro tra le tante anime del nostro movimento. Una manifestazione che, in un contesto di turismo internazionale, coinvolgerà giocatori, arbitri, tecnici, dirigenti e ci auguriamo tanti appassionati che nel nostro sport individuano da sempre un prodotto da seguire con passione e simpatia.
Dopo Riccione, dove auguriamo a tutti il benvenuto ed i migliori successi, ci aspettano i Campionati Europei Giovanili a Vienna dove ci presentiamo competitivi in tutte le quattro categorie. A seguire le Olimpiadi, di cui abbiamo già detto, e poi le Paralimpiadi nelle quali con un nutrito gruppo di atleti contiamo di essere, grazie ai nostri splendidi campioni, ancora una volta protagonisti.
Da pochi giorni abbiamo anche rinnovato la veste del nostro sito internet, una versione più accattivante e moderna che ci presenta meglio all’esterno senza perdere alcuna delle proprie fondamentali funzionalità al servizio del movimento. Uno strumento che consentirà di uniformare anche la grafica dei siti dei Comitati Regionali, rimanendo ferma la loro autonomia nei contenuti.
Il nostro lavoro continua… con entusiasmo.