Banner MINI bando Over65 B 3

Si sta svolgendo a Lignano Sabbiadoro, dal 25 ottobre e fino al 30, uno stage di preparazione fisica e tecnica della nazionale femminile under 21 e junior diretto dalla responsabile Andreja Ojstersek coadiuvata da Enrico Rech Daldosso. Abbiamo sentito il tecnico per un aggiornamento sullo stato dei lavori con le ragazze.
Andreja, cosa prevede il programma di lavoro?
“Il programma prevede tre allenamenti al giorno. Un'ora di preparazione fisica intensa al giorno più  la sequenza degli esercizi coordinativi all'inizio di ogni seduta. Poi svolgiamo una seduta serale di servizio e risposta.”
Sei soddisfatta di come le ragazze reagiscono?
“Il gruppo sta lavorando molto bene, le ragazze sono molto motivate e concentrate; l'intensità di lavoro e medio-alta e stiamo lavorando molto sulle gambe e sugli spostamenti, sul cambio di ritmo e sulla continuità di palla in campo.”
Ci aggiorniamo allora al termine dello stage per un breve commento complessivo sull’esperienza?
“Con vero piacere.”
Ricordiamo che allo stage sono presenti: Lisa Ridolfi e Debora Vivarelli della Sandonatese, Tanya Steshenko dello Sterilgarda, Rossella Scardigno dell’Inottica Molfetta, Giulia Cavalli del Montepaschi Siena, ElisaTrotti dell’Alto Sebino, Chiara Colantoni dell’Eureka Roma, Sofia Schierano e Chiara Miani dei Rangers di Udine.