Raccogliamo in questa news una serie di informazioni e comunicazioni di vario tipo che ci sono giunte da diverse regioni sulle numerose attività di tennistavolo che si sono svolte nelle ultime settimane o che si stanno programmando.

DALLA SARDEGNA
La  ASD Il Cancello Alghero organizza a Bosa,  dal 4 al 6 Maggio 2012,  il Torneo Internazionale Veterani "I Sardinian International Veteran table tennis”. Il torneo e' gia nel calendario ITTF Veteran Calender e nel Calendario Nazionale altre Attivita' 2011-2012. Il torneo, ci informa l’organizzatore Efisio Pisano,  e' stato presentato al Presidente Nazionale della Fitet in occasione della sua visita in Sardegna dello scorso mese. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DALL’EMILIA ROMAGNA
Ci viene confermata la notizia della pubblicazione di 2 dei 3 articoli che il dr Ivan Malagoli Lanzoni, tecnico di tennistavolo, ha presentato al Congresso Scientifico Internazionale sul tennistavolo che si è svolto lo scorso anno a Rotterdam, in concomitanza con i Campionati Mondiali Individuali.
I riferimenti bibliografici dei 2 articoli sono:
•         Malagoli Lanzoni I., Di Michele R. and Merni F. (2012), Reliability of selected performance indicators in table tennis, International Journal of Table Tennis Sciences No.7, 62-65
•         Malagoli Lanzoni I., Di Michele R. and Merni F. (2012), Performance indicators in table tennis:a review of the literature, International Journal of Table Tennis Sciences No.7, 71-75

DALL’ABRUZZO
Lo sforzo delle società abruzzesi a favore dell’attività giovanile, incomincia a raccogliere i frutti sperati, ci comunica Quintildo Petricola,  come dimostrano gli ottimi risultati nell’ultimo torneo predeterminato giovanile di Caserta del 28 e 29 Gennaio 2012 che hanno visto i successi di Levon Zakaryan ed il secondo posto di Leonardo Pace. Intanto, nonostante l’arrivo della perturbazione atmosferica, domenica 5 febbraio, presso il Palasport Comunale “Ciro Quaranta” in zona Stadio, a Pescara,  si disputerà il Torneo Regionale intitolato alla memoria del compianto Presidente Luigi Zuccarini organizzato dalla società  A.S.D. Antoniana Tennistavolo Pescara.

DALLA PUGLIA
Roberto Minervini ci informa dell’avvenuto stage del progetto Giovani Puglia che si è svolto a Molfetta lo scorso 22 gennaio al quale hanno partecipato 16 giovani pongisti ed il tecnico azzurro Giuseppe Del Rosso.

DAL MOLISE
L'A.S.D. P.G.S. "Shalom" di Petrella Tifernina ha partecipato con ben 15 atleti. risultando l'unica società a partecipare con un numero così alto di pongisti a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, al 3° campionato nazionale Giovanile di Tennistavolo. I ragazzi e le ragazze, alcuni alla loro prima esperienza nazionale, si sono ben difesi. Soddisfazioni si sono avute nel settore femminile.  Infatti Giulia Di Stefano nella categoria Giovanissime ha ottenuto un ottimo 3° posto, salendo così sul podio. E’ salita sul podio anche Danila Viglione, nella categoria Juniores ottenendo un 3° posto anche lei.