Banner MINI bando Over65 B 3

Parte da Brindisi l'attività scolastica regionale della Federazione Italiana Tennistavolo per l'anno 2008/09.
Infatti il Delegato Provinciale di Brindisi della FITeT Sig. Cosimo Montanaro, in collaborazione con il Coordinatore dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi prof. Massimo Monticelli, ha organizzato un Corso di Formazione e di Aggiornamento al quale potrà partecipare il personale docente delle Scuole primarie e delle Scuola secondarie di 1° e 2° grado proveniente non solo dalla Provincia di Brindisi ma anche dall’intera Regione.
Il Corso, riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale ai sensi del D.M. 90/2003, si svolgerà il 7 novembre p.v. a Brindisi nella Palestra del 2° Circolo Didattico in Via dei Mille dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 con una durata complessiva di otto ore.
La finalità del Corso è di consentire la pratica dell’attività motoria, intesa come vettore per l’inserimento sociale dell’alunno, attraverso il gioco sport del tennistavolo.
Il Corso sarà strutturato in una parte teorica ed in una parte pratica, dove i partecipanti avranno la possibilità di provare le tecniche gestuali quali l’impugnatura, lo scambio di diritto, lo scambio di rovescio, il palleggio ecc..
L’organizzazione sarà curata dal Delegato Provinciale della FITeT Cosimo Montanaro che si avvarrà della collaborazione del prof. Cosimo Martinelli, docente di educazione fisica, del prof. Daniele Nuzzo, laureato ISEF, e del giovane promettente atleta locale Andrea Montanaro.
Un ruolo decisivo sarà svolto dalla prof.ssa Citiolo, Dirigente del 2° Circolo Didattico, che concederà la disponibilità della Palestra della Scuola per le lezioni pratiche e di un’aula per le lezioni teoriche, nonché dalla ASD TT Brindisi CEDAS AVIO, partecipante ai Campionati Nazionali di Serie B2 e di Serie C1, che metterà a disposizione dei corsisti l’attrezzatura tecnica.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, oltre al Coordinatore USP Brindisi prof. Massimo Monticelli (tel. 0831 / 58927 – e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), il Delegato Provinciale FITeT Cosimo Montanaro (cell. 328 / 6715549 – e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), mentre le schede di adesione possono essere ritirate presso anche presso le Scuole di appartenenza.