Napoli sarà lo scenario di regate , dal 7 al 15 aprile, della 34esima America’s Cup World Series, il più importante trofeo del mondo nello sport della Vela. L’evento, prima della due tappe italiane nel percorso delle World Series, cammino preparatorio in vista dell'America's Cup 2013 che si svolgerà a San Francisco,  proietterà Napoli sul palcoscenico mondiale. Basti pensare che le regate saranno seguite in oltre 200 Paesi. Le regate si svolgeranno di fronte al Lungomare Caracciolo, nel tratto compreso tra Castel dell’Ovo e Mergellina da dove il pubblico potrà seguire, a brevissima distanza, alle acrobazie dei catamarani.
Jumbo Grandi Eventi, Infront e K-Events (incaricata tra l’altro di organizzare la cerimonia di apertura delle Olimpia di Rio de Janeiro del 2016)  hanno  vinto la gara internazionale per l'affidamento di servizi per l'organizzazione e la gestione del America’s Cup  Napoli“.
La Jumbo e la K-Events, sul Lungomare Caracciolo, nella Villa Comunale, a pochi metri dal campo di regata, allestiranno   il “Public Event Village”, villaggio ufficiale della manifestazione da dove gli appassionati provenienti da tutti i paesi potranno non solo seguire le regate , vedere da vicino gli assi della Coppa America ed assistere agli allenamenti,  ma avranno anche la possibilità di partecipare ed assistere ad una serie di eventi collaterali (momenti musicali, mostre, aree commerciali, ristorazione di alto livello, convegni, spettacoli, momenti sportivi, ecc.).
Il  Villaggio sarà aperto ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 24.00.
Con grande soddisfazione del Presidente Sergio Roncelli e di tutto il Comitato  Regionale, martedì  27 marzo, anche la FITeT Campania è stata ufficialmente  invitata a partecipare alla organizzazione degli eventi collaterali.  Dal 7 al 15 aprile, gli organizzatori  hanno concesso uno spazio di 150 m2 dove poter collocare due aree di gioco e stands.  Subito  è partita la macchina organizzativa, a cui parteciperà anche la  FITeT  Nazionale, per questo evento che  è una vetrina unica per il nostro movimento.  Appena stilato il programma definitivo, sarà inviato a tutti. Possiamo comunque, fin d’ora, comunicare che saranno previste agevolazioni alberghiere per tutti i tesserati  FITeT  che vorranno seguire le regate ed eventualmente partecipare alle iniziative organizzate  dalla FITeT  Campania nel Villaggio.