Banner MINI bando Over65 B 3

La presenza degli Arbitri della Fitet in competizioni europee e mondiali è particolarmente  intensa nel periodo fine ottobre-metà novembre, a dimostrazione della stima e dell'apprezzamento che i nostri Ufficiali di Gara riscuotono anche in campo internazionale. D'altro canto, la partecipazione a manifestazioni di prestigio oltre confine, contribuendo ad arricchire l'esperienza delle nostre "giacche blu", costituisce proficua occasione di aggiornamento  e di perfezionamento delle tecniche arbitrali. Riportare in patria questo bagaglio di conoscenze e metterlo a disposizione dei colleghi nazionali diventa   un importante contributo  a vantaggio di  tutto il movimento arbitrale  in termini di preparazione e di professionalità.

Questo il calendario delle manifestazioni e gli arbitri impegnati:

- 27 ott./ 2 nov. 2010, "ITTF Para T.T. World Championships", a Gwangju, città metropolitana della Corea del Sud (è al sesto posto tra le città della Corea) che conta circa un milione e mezzo di abitanti.
Arbitri presenti: Francesco Nuzzo di Messina (Deputy) e Sauro Malta di Ravenna (Umpire).

- 29/31 ott. 2010, "ITTF Liebherr Men's World Cup", a Magdeburgo, città extra-circondariale di 230 mila abitanti della Germania, al centro del Land Sassonia-Anhalt, sulle rive del fiume Elba.
Arbitri presenti: Paola Bongelli di Novara (Umpire).

- 1/7 nov. 2010, "ITTF Global Cadet Challenge 2010 & Junior Circuit Finals 2010" , a Hyderabad, metropoli indiana di circa 3,5 milioni di abitanti e ricca di un patrimonio storico, artistico e culturale.
Arbitri presenti: Caterina Faragò e Mario Re Fraschini, di Milano.

- 10/14 nov. 2010, "Polish Open 2010", a Varsavia, capitale della Polonia, di 1,8 milioni di abitanti. Situata sul medio corso della Vistola è  il principale centro scientifico, culturale, economico e politico del Paese. L'etimologia popolare vuole che Varsavia sia la fusione del nome del pescatore Wars e della sirena della Vistola Sawa.
Arbitri presenti: Elio Corrado di Torino e Massimo De Giorgi di Lecce.

(contributo di Sante Gigante)