Ability Channel un canale web dedicato ai paralimpici
- Pubblicato: 01 Maggio 2011

Ability Channel proporrà un palinsesto molto flessibile, costituito da informazioni, eventi, news sul mondo della disabilità in generale, compreso vacanze, tempo libero, salute ed aspetti legali con la possibilità di accedere a dirette televisive in streaming per eventi particolari.
Il 1 maggio, dicevamo, sarà on line una prima versione base e verranno presentate, tra le altre, le storie di Bebe Vio, Francesca Porcellato e Florian Planker, del pittore Luca Bucchi e dello scrittore Daniele Furlan. Inoltre saranno disponibili le regole dell’hockey, dello sci, del rugby in carrozzina e del tennis tavolo in carrozzina.
Il 20 maggio è prevista la prima implementazione del sito con parziali modifiche della homepage e l’aggiunta di schede testuali riguardanti i video proposti.
Successivamente saranno create delle schede informative su vari servizi, come l’elenco delle associazioni dove poter fare sport e calendari di eventi. Inoltre gli utenti avranno la possibilità di registrarsi per commentare e partecipare a blog e forum di discussione ed accedere anche ad una photogallery.
Ability Channel, che ha seguito i recenti Campionati di Società di tennis tavolo in carrozzina, seguirà il prossimo 30 aprile e 1 maggio i Campionati Italiani di Società di nuoto paralimpico.