Banner MINI bando Over65 B 3

altDopo la pausa estiva è ripartita la stagione sportiva del tennistavolo sardo. Organizzate dalla società AD Muravera TT in collaborazione con il  Comitato Regionale Sardo, due manifestazioni  di buon livello, una delle quali ha visto la partecipazione anche della Nazionale Giovanile allievi che si è aggiudicata con tutte vittorie il quadrangolare ”1° Trofeo Città di Muravera”, con gli atleti Dario Loreto del Ciatt Firenze e Davide Gerevini del TT Asola, accompagnati dal tecnico azzurro Sebastiano Petracca. Classifica avulsa per determinare la seconda classificata, sul secondo scalino del  podio è salita la squadra del Ripalta Cremasca che la spunta per la differenza di un set sul Muravera, quarta la rappresentativa sarda che pur a pari punti con Ripalta e Muravera punita da due set persi più delle altre.
Come dice la classifica il torneo è stato molto equilibrato e di ottimo livello per valori tecnici espressi da tutti gli atleti, in particolare dai due della Nazionale. Le premiazioni sono state effettuate  presso il villaggio Rey Beach dal Sindaco di Muravera Dr Marco Fanni e dal Consigliere Prof . Enrichetta Cannas , sono inoltre stati premiati i migliori giocatori, in questa classifica particolare ha prevalso Dario Loreto, secondo Davide Gerevini e terzo il beniamino di casa Nico Pisanu.
Alla fine grande soddisfazione degli organizzatori per i complimenti avuti da tutti atleti e tecnici per la bella manifestazione che ha di fatto  decretato l’apertura agonistica della stagione sportiva.

 Per i ragazzi del Muravera altro impegno  domenica per la finale della Coppa Shardana, vinta dal Muravera per 10 a 6, contro la squadra della Corsica  Bastia, una formula poco usuale per i nostri campionati con quattro atleti contro quattro con due doppi per un totale di 18 partite, una piccola maratona pongistica, che alla fine forse ha avvantaggiato proprio la squadra di casa più fresca per la giovane età dei suoi atleti.
Bene tutti gli atleti che hanno conquistato tre punti a testa più il doppio composto da Simone Boi e Francesca Saiu che è scesa in campo per integrare il trio che ha vinto il campionato e la coppa Sardegna, in particolare da menzionare la prova di Simone Boi che ha riscattato con una prova maiuscola la prova in chiaroscuro  del giorno  prima nel quadrangolare.
Alla fine della manifestazione le premiazioni sono state effettuate dal Dr Raffaele Curcio Presidente del Comitato Regionale Fitet , alla quale è seguito il pranzo consumato in palestra, tutti insieme  sardi, corsi, arbitro, familiari e amici a conclusione di una settimana pongistica intensa.