Banner MINI bando Over65 B 3

Le ultime tre partite di seria A1, due del maschile ed una del femminile disputate ieri sera, hanno tenuto incollati gli appassionati fino all’ultimo colpo riservandoci anche qualche sorpresa. Cominciamo dal maschile dove l’Apuania Carrara, che decisamente merita in pieno il ruolo di outsider di lusso di questo campionato, è andata a vincere ad Este 4-1, sul campo di quella che fino a due settimane fa era la squadra capolista. I toscani hanno saputo approfittare delle cattive condizioni di Vyborny, che infatti ha disputato un solo incontro, vincendo la partita con due punti del cinese Wu Gang e due del croato Ronald Redep, un risultato che ha consentito alla squadra di Carrara di scavalcare gli avversari in classifica insediandosi al secondo posto. Per il Paiuscato punto della bandiera realizzato da Utochkin.
Nell’altra partita maschile in cui già alla vigilia si potevano prevedere i fuochi d’artificio, il pronostico non è stato tradito in questo senso dalle due squadre. Città di Siracusa e Cus Torino, hanno finito per pareggiare 3-3 al termine di sei partite infuocate. Per i torinesi campioni d’Italia in carica, portati allo scudetto l’anno scorso da Patrizio Deniso oggi tecnico del Siracusa, i punti sono stati realizzati da Li Kewei, Gavlas e Stoyanov mentre per i siciliani sono andati a segno Mihai Bobocica due volte e l’ungherese Zwickl. Appassionate l’incontro finito 3-2 tra Bobocica e Stoyanov, giocato dai due come veramente fosse la finale del campionato italiano tra i due giocatori italiani più forti, quello tra lo stesso Bobocica e il cinese Li Kewei, anche qui 3-2, autore di un prodigioso recupero che però non gli è valso la vittoria, e infine quello decisivo e finale, ancora per 3-2 con cui Niagol Stoyanov ha avuto la meglio su Valentino Piacentini inchiodando il risultato sul 3 a 3 con un perentorio 11-2 al quinto set. Entrambe le squadre hanno dimostrato di potersela giocare fino alla fine, staremo a vedere perché quest’anno anche Sterilgarda, Paiuscato Este, Apuania Carrara e Marcozzi la pensano allo stesso modo.
Nel campionato femminile una mezza sorpresa si è registrata a Novara dove il Regaldi ha fermato sul 3-3 il Norbello grazie ad un punto di Wang Yu e a due punti di Dana Saporta che ha sconfitto Marina Conciauro ma soprattutto Olga Dzelinska in un interminabile e combattuto 3-2. Per la squadra sarda con ambizioni anche quest’anno di play off i punti sono stati due di Shou Wei, tra cui un 3-2 su Wang Yu, ed uno di Dzelinska. Con questo risultato le novaresi hanno appaiato in classifica il Norbello prponendosi come avversario da temere per quel quarto posto disponibile dietro alle tre più forti Sandonatese, Sterilgarda e Cortemaggiore.