Mondiali Studenteschi seconda giornata
- Pubblicato: 02 Aprile 2012
Tra i maschietti si è assistito ad una bella disputa tra azzurrini e studenti della nazionale turca. Dominano i nostri rappresentanti con le ottime prestazioni di Alessandro Baciocchi, Dario Loreto e Maurizio Massarelli ma il risultato finale di 4/3 dice quanto il match sia stato faticoso ed equilibrato. Taipei invece si rivela scoglio insormontabile con i suoi validissimi rappresentanti, imponendosi nettamente sugli azzurrini per 6/1.
Nel campionato scolastico maschile il Pacinotti di Cagliari incluso nel girone A, si è dovuto accontentare del quinto posto. Questa mattina ha dovuto soccombere per 7 a 0 nei confronti della Germania. I teutonici hanno dominato il girone davanti alla Polonia e all’Inghilterra. Nel girone B si è assistito al dominio di Taipei che passa il turno a punteggio pieno davanti a Israele e Francia. Cina reginetta incontrastata nel girone C senza alcuna sconfitta, precede Lussemburgo e Turchia. Tra le studentesse donne le rappresentanti italiane del Liceo Pacinotti di Cagliari sono costrette al cappotto (7/0) da Germania, Francia e Croazia. La graduatoria parziale del girone L vede le sarde all’ultimo posto, mentre stravince la Croazia. Nel girone J il dominio è questione tra Cina e Repubblica Ceca mentre nel K si mettono in evidenza Taipei e Polonia. Nel gruppo M è la Grecia che per adesso sta facendo vedere i numeri migliori.
Nel torneo riservato ai disabili arrivano in finale Francia e Inghilterra che superano rispettivamente Italia A e Italia B. Quindi terzo posto a squadre per Italia A (CAVALLITTO e DEL FRATE) sconfitta in semifinale per 3 a 1dalla Francia e quarto posto per Italia B (MONNI e FALCO) sconfitti per 3 a 0 dall'Inghilterra.
Nelle gare di singolare, domani gli azzurri Giulia Cavalitto, Federico Falco, Gianluca Del Frate e Romano Monni, col tecnico Alessandro Arcigli e con l’accompagnatore Mauro Falco dalle 10,00 incontreranno due francesi (Dalby Leewis e Dejan Alexi), due inglesi (Bell Sam e Sketchley Charles) e la bulgara Emona Ivanova.