Banner MINI bando Over65 B 3

Sono continuate anche nei mesi di marzo ed aprile le trasferte dei nostri Arbitri all’Estero, da cui ritornano sempre con un proficuo bagaglio di esperienze.
Dopo l’incursione nel Continente Africano di Caterina Faragò, di Milano, presente come “umpire” a Città del Capo dal 31 marzo al 4 aprile per  “2011 South Africa  Junior and Cadet Open”, Francesco Nuzzo, di Messina, ha supportato come “deputy-referee” la direzione degli “Spanish Open” svoltisi dal 6 al 10 aprile ad Almeria, comune spagnolo situato nella comunità autonoma dell'Andalusia bagnato dal Mediterraneo, celebre anche agli amanti del cinema per essere stato teatro di riprese di molti spaghetti-western (quelli di Sergio Leone in primis).
In ossequio alla fattiva collaborazione con la Federazione Austriaca, dal 18 al 21 prossimi gli “Austrian J. & C. Open”, in programma nella tradizionale Linz, fondata dai romani ed ora terza città austriaca per numero di abitanti, saranno arbitrati anche da un drappello di italiani: Andrea Abascia di Trieste, Paola Bongelli di Novara, Gianbeppe Cuatto di Torino, Umberto Mellini di Terni ed Angelo Zambetti di Bergamo.
Il mese di aprile si concluderà con l’impegno ai “Luxembourg Open”, in programma dal 27 al 30 a Lussemburgo, capitale dell’omonimo Granducato  e fondamentale snodo della finanza internazionale. Saranno presenti in qualità di “umpires” Massimo De Giorgi di Lecce e Francesco Nuzzo di Messina.