Banner MINI bando Over65 B 3

E' in fase di stampa e di successiva spedizione il terzo numero dell'anno della rivista federale Tennistavolo datato aprile. Ecco come sempre l'anticipazione dell'editoriale con cui lo apre il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico.

EVENTI E MEDAGLIE
di Franco Sciannimanico

Quello di Marzo è stato un mese che ha impegnato le forze della Fitet a tutto campo. Incessanti le attività, sia a livello di competizioni che di eventi, nei quali siamo stati impegnati anche dal punto di vista organizzativo. Su tutti il torneo paralimpico ITTF fattore 40 a Lignano, uno tra i più importanti al mondo, con 350 atleti di 36 nazioni, dove le squadre azzurre hanno raccolto ben due ori, un argento e quattro bronzi e per il quale abbiamo ricevuto complimenti per la qualità dell’evento sia dal delegato ITTF che dall’ospite in visita, Luca Pancalli, uno che di attività paralimpiche se ne intende… Il torneo era stato preceduto, sempre a Lignano, da un altro successo organizzativo quello del Torneo “Junior and Cadet” ITTF nel quale la delegazione azzurra, con 42 atleti la più numerosa, tra i 120 atleti presenti, ha saputo essere protagonista al cospetto di alcuni tra i migliori al mondo della categoria giovanile conquistando tre medaglie: un bronzo con la squadra junior maschile e un argento femminile ed un bronzo maschile nei singolari minicadet. Bravi gli atleti ed i tecnici e brave tutte le componenti impegnate alle quali va la mia gratitudine, dallo staff Fitet al settore arbitrale, sottoposti in questo mese veramente ad un superlavoro. Infatti negli stessi giorni a Terni c’è stato anche l’ulteriore impegno dell’ultimo Torneo Nazionale Giovanile prima dei Campionati Italiani organizzato con il preziosissimo contributo della Società A.S.D. Terni TT.
Va inoltre ricordata l’intensa attività del Consiglio Federale che ha approvato tra le altre cose, nella sua ultima seduta, i nuovi Regolamenti dell’Attività a squadre ed ha preparato l’importante appuntamento della Consulta dei Presidenti Regionali che si terrà a Terni il 3 giugno in occasione dell’annuale edizione del Ping Pong Kids.
Il mese si è concluso con l’importante due giorni di incontri “al vertice” che abbiamo avuto a Roma, insieme al Segretario Generale, con il Presidente dell’ITTF Adam Sharara e con quello Europeo Stefano Bosi, un momento progettuale a medio termine molto importante che ci ha confermato le grandi attenzioni dell’ITTF e dell’ETTU nei confronti dell’Italia e della Fitet.
In termini di appuntamenti agonistici quello che sta per iniziare sarà un periodo altrettanto intenso costellato da tanti eventi importanti, a cominciare con il  Trofeo delle Regioni che, come tradizione, si gioca a Molfetta, per continuare con i Campionati Italiani Giovanili di Terni, la nostra vetrina nazionale più importante, nella settimana successiva alla Pasqua, per poi arrivare alla grande kermesse dei Campionati Italiani Individuali assoluti e veterani che quest’anno porterà il nostro movimento a Rimini nelle ultime due settimane di giugno e che vedrà lo svolgimento di tante iniziative collaterali finalizzate ad una promozione sempre maggiore del nostro sport.
Nell’augurare i migliori successi, ed il classico vinca il migliore, sia alle squadre impegnate nel rush finale dei vari campionati, sia agli atleti che cercheranno di conquistare medaglie e titoli, approfitto di questa pagina per formulare a tutti i tesserati ed alle loro famiglie una Buona Pasqua.