Banner MINI bando Over65 B 3

IMG 5266 okAi Campionati Nazionali Universitari disputati a Messina nel tennistavolo hanno tronfato nella gare di singolare Niagol Stoyanov e Ileana Irrera.
Non ci sono state sorprese nel singolare maschile di Tennis Tavolo. Niagol Ivanov Stoyanov (Cus Torino), infatti, si è aggiudicato il titolo di campione battendo in semifinale Alberto Margarone (Cus Torino) con il punteggio di 3 a 2, al termine di una gara molto intensa e, in finale, Frizzo Antonio Tatulli (Pavia, che in semifinale si era sbarazzato di Davide Rossini, Brescia, con un secco 3 a 0) con il punteggio di 3 a 1 (11-9; 11-4; 7-11; 11-7, i parziali).
In campo femmminile, oro alla messinese, ma che gareggia per il Cus Milano, Ileana Irrera che ha battuto in semifinale Marina Chieppa (Cus Milano) per 3 a 2 e, in finale, Alessia Turrini di Parma (quest'ultima aveva avuto la meglio su Chiara Inzoli per 3 a 0) con il punteggio di 3 a 1 (11-9; 13-11; 9-11; 11-4).
Il doppio dice ancora Stoyanov-Irrera. In campo maschile, infatti, il duo Stoyanov-Margarone (Cus Torino) si è aggiudicato la medaglia d'oro. I torinesi, in finale, hanno sconfitto la coppia di Parma, Ferrini-Balestra, con il punteggio di 3 a 0 (11-4; 11-9-11-5). Una curiosità: si è ripetuta la finale disputatasi lo scorso anno a Torino con un sola differenza, dei quattro protagonisti solo Margarone ha fatto la parte dell'''intruso'', poiché nel 2011 Stoyanoy era affiancato da Manna. Medaglie di bronzo al Cus Brescia (Rega-Rossini, battuti da Torino) e al Cus Modena (Becucci-Sala, sconfitti da Parma).
In campo femminile, vince ancora Cus Milano, con la coppia d'oro Chieppa-Irrera, che sconfigge i rappresentanti del Cus Bari (Scardigno-Di Giovanni) in finale con il punteggio di 3 a 0 (11-8; 11-7; 11-4). Medaglie di bronzo per il Cus Messina che portava in semifinale due coppie: Scucchia-Mazza, battuta da Milano e Guarnera-Tomagra (sconfitta da Bari), quest'ultima in rimonta, dopo esser stata avanti per 2 set a 1.
Nel doppio misto, infine, s'impone la coppia di Cus Pavia Frizzo Antonio Tatulli-Chiara Inzoli su Cus Parma che schiera Alessandro Balestra-Alessia Turrini con il punteggio di 3-2 (9-11; 8-11; 11-7; 11-8;11-4). Bronzo per Bari (Antonio De Bari-Rossella Scardigno) e Cagliari (Stefano Curcio-Silvia Deligia).