Banner MINI bando Over65 B 3

Abbiamo ricevuto da Scampia questa lettera scritta col cuore e con la simpatia di chi del tennistavolo ha fatto una missione e non potendo garantire uno spazio da qui a un mese quando in prossimità di Riccione pubblicheremo il nuovo numero delle rivista, abbiamo deciso di dare subito spazio qui all'entusiasmo di Scampia.

SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA TENNISTAVOLO
“FUTURA SCAMPIA”
    Viale della Resistenza Parco Diana sc.A – 80144 Napoli
Codice federale 2840


                                Alla Redazione della rivista
                                Tennistavolo
                                Roma

LA SQUADRA DI PING PONG PIU' SIMPATICA DI NAPOLI CHE NON PERDE MAI

    Vorrei un po' di spazio nella rivista per parlarvi delle squadre della mia piccola Società, la S.S.D.T.T. Futura Scampia, di Napoli. Una piccola società, o meglio, un piccolo gruppo di appassionati del tennistavolo, come ce ne sono a centinaia in tutti Italia; ognuna sicuramente meritevole di essere ricordata, con le proprie storie, le vittorie, le sconfitte, gli impegni. La mia non è più degna delle altre ma vorrei far partecipi gli amici pongisti delle vittorie delle mie due squadre: una ha vinto il campionato di serie D/1 e ha conquistato la promozione in C/2, l'altra ha partecipato al campionato di serie D/2.
    A questi ultimi amici, in qualità di Presidente e giocatore, dedico la promozione in C/2.
    La squadra della D/2 nasce nel Centro Diurno di Riabilitazione psicosociale Gulliver, presso l'Unità Operativa di Salute Mentale del Distretto 30 dell'A.S.L. Napoli 1 Centro, diretta dalla dott.ssa R. Calvano, grazie alla volontà di alcuni operatori, Gianluigi Vacca e Valerio De Michele, il cui progetto ho subito abbracciato, così come ha fatto il nostro Presidente del comitato regionale della Campania Sergio Roncelli.
    Già un paio d'anni fa la rivista ci ha dedicato una pagina dove abbiamo cercato di spiegare il senso dell'iniziativa, che è riuscita anche quest'anno a concretizzarsi. La squadra è formata innanzitutto da utenti del centro e dagli operatori Gianluigi e Valerio, quest'ultimo, poi, ha il patentino di tecnico di primo livello ed è quindi il loro allenatore.
    La squadra ha totalizzato 0 punti, ma ha vinto..............sempre...........perché Antonio, Luigi Luca, Raffaele vincono sempre; vincono quando due giorni alla settimana si presentano agli allenamenti che osservano scrupolosamente, vincono quando si presentano alle partite e con disciplina rispettano le indicazioni del capitano e i consigli dell'allenatore, vincono quando dopo aver perso una partita pensano subito a quella successiva. Vincono sempre perché, pur vivendo un momento di “difficoltà” affrontano il tennistavolo con la serietà di persone mature e appassionate...... e con una simpatia strabocchevole. Sì, perché la squadra della D/2 della mia società è la più simpatica che possa esistere. Invito chiunque ad assistere ad una loro partita senza esser presi dall'affetto nei loro confronti.
    Questo è il semplice motivo per cui chiedo un po' di spazio nella rivista, perché mi sento onorato di essere il Presidente della squadra di ping pong più simpatica che ci sia.
    Grazie,                                                           
                                                                                        Nicola Vernillo