Banner MINI bando Over65 B 3

Giornata finale molto movimentata per gli azzurri all’Open Cadet di Ungheria ed exploit di Francesca Trotti che raggiunge la semifinale e conquista così una medaglia nel torneo ITTF, un grande risultato per l’azzurra.
Ma cerchiamo di andare per ordine. Nel maschile nel tabellone si è fermato nei 64 l’azzurro Perri sconfitto dal rumeno Costea per 3-1 (7, -7, 10, 6). Meglio di lui Loreto che è arrivato nei 32 battendo il bielorusso Khanin 3-2 giocando una bella partita caratterizzata da una esaltante rimonta da 0-2 (-1, -10, 9, 6, 13) alla vittoria. L’azzurro è stato poi sconfitto 3-1 dal portoghese Costa (7, -9, 8, 8) con grandi chance visto che nel terzo set era avanti 7-3, un vantaggio di cui non ha saputo approfittare.
Nel femminile si è fermato nei 16 dopo ave r superato il primo turno di doppio contro avversarie bosniache il doppio azzurro composto da Giorgia Piccolin e Francesca Trotti sconfitto per 3-2 dalla coppia israeliana formata da Trosman e Jelman. Questa è stata una partita veramente da definire una grande occasione mancata da parte delle azzurre che hanno avuto in mano la possibilità di entrare tra le migliori otto come avrebbero meritato per il gioco espresso. Ma il meglio della giornata azzurra a Budapest doveva ancora arrivare. Nel torneo di singolo femminile avevamo due atlete qualificate al tabellone dai gironi. Bianca Bracco si è fermata al primo turno del 64, sconfitta dalla difesa polacca Nowak per 3-1. Francesca Trotti ha invece compiuto una vera e propria impresa battendo prima nei 64 l’inglese Ashley per 3-1, poi nei 32 ha superato nettamente la polacca Chrabaszcz vincendo 3-0. Arrivata nei sedici, quando già veniva considerato un buon risultato, l’azzurra ha battuto con una grande partita la tedesca di origine cinese Wan che ha sconfitto in un match all’ultimo punto vincendo 3-2 e 11-9 al quinto. Altro capolavoro poi l’azzurrina lo ha compiuto nei quarti di finale dove ha sconfitto in un’altra partita al cardiopalma l’avversaria portoghese con un altro 3-2 stavolta 12-10 al quinto, conquistando così automaticamente semifinale, podio e medaglia. In semifinale l’azzurra si è trovata davanti la forte israeliana Nicole Trosman, testa di serie n. 2 del torneo. Francesca Trotti ha chiuso la sua bella cavalcata giocando bene, alla pari con l’avversaria, ma perdendo 3-1, con grandi chance nel terzo set quando avanti 9-7 non è riuscita a chiudere per portarsi in vantaggio. Resta comunque il terzo posto in un torneo mondiale ITTF di questa giovane che si propone come molto competitiva in un categoria in cui giocherà anche il prossimo anno. Brava Francesca.