Banner MINI bando Over65 B 3

Il Salone d’onore del CONI al Foro Italico in Roma sarà la sede di un importante seminario internazionale di studio ed approfondimento delle esigenze della pratica sportiva dei così detti Sport della Racchetta.
Non solo quindi Tennis ma anche Tennistavolo, Badminton, Squash, Pallatamburello: attività “parenti” per l’utilizzo di un attrezzo sportivo all’interno di situazioni di pratica motoria, ludica, sportiva assai eterogenee.
Una opportunità non comune di ampliare il proprio orizzonte nell’interessante confronto pluridisciplinare.
La FITeT ha lavorato al fianco del CONI per contribuire alla costruzione della proposta formativa e questa collaborazione porterà ad acquisire i contributi di Michel Gadal che andrà ad inquadrare il profilo del processo di sviluppo del pongista di Alto Livello e di Lorenzo Nannoni che contribuirà al dibattito conclusivo e all’approfondimento sugli aspetti dell’allenamento delle abilità sportive (tecniche) e fisiche.

La FITeT ha avuto la possibilità di coinvolgere oltre i propri tecnici federali anche i tecnici regolarmente tesserati fino ad un numero massimo di 20.
Gli interessati potranno rivolgere domanda di partecipazione a questo Evento formativo inviando entro e non oltre il giorno 18/11/2011 la scheda di partecipazione con un messaggio di posta elettronica al recapito settore.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo fax 06 36857783.
Indicando in oggetto nella comunicazione di trasmissione DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A SEMINARIO INTERNAZIONALE SPORT DI RACCHETTA.
Verranno accolte le domande nella quantità prestabilita secondo un criterio di priorità temporale. Le spese sono a carico dei partecipanti.