Banner MINI bando Over65 B 3

Tempo di bilanci per i Campionati Italiani Giovanili che si sono conclusi ieri a Terni, sia per la manifestazione nel suo complesso che per le società che vi hanno preso parte in rappresentanzadi tutto il movimento.
La manifestazione nel suo complesso ha avuto come sempre un successo di partecipazione, 500 atleti, arricchita da un maggiore presenza rispetto agli anni scorsi di addetti ai lavori e di genitori ed accompagnatori che in ognuna delle sette giornate di gare ha visto assieparsi costantemente decine di persone sulle tribune dell’ormai a tutti familiare Palatennistavolo “Aldo de Santis” di Terni. In prima linea il comitato organizzatore guidato da Maria Vittoria De Cesare, il corpo arbitrale che ha fatto riferimento al giudice arbitro Pietro De Pinto e lo staff della Fitet che hanno cercato di seguire al meglio i dettagli di un evento come sempre molto complesso e particolarmente intenso per numero di gare. Folta nell’arco di tutto l’evento la presenza dei dirigenti e tecnici federali, guidati dal Presidente Franco Sciannimanico che è stato presente ininterrottamente per quattro dei sette giorni del programma assentandosi solo per i tempi necessari al Consiglio Federale tenutosi a Roma sabato scorso.
Venendo ai risultati, il medagliere parla di un successo straripante dello Sterilgarda Castel Goffredo, tecnici Yang Min e Alfonso Laghezza, con 14,5 medaglie d’oro, 8 d’argento e 2 di bronzo. Alle sue spalle un’altra società lombarda, l’Alto Sebino, tecnico Oana Copaci, che conferma tutta la bontà del suo lavoro giovanile, e medaglie solo col settore femminile, con 4,5 ori, 3,5 argenti e 9 bronzi. Ottimo terzo il Tramin, società dell'Alto Adige, tecnico Igor Milic, con 4 ori, 2 argenti e 5,5 medaglie di bronzo. Seguono, nelle prime dieci posizioni il Tennis Tavolo Torino, il Marcozzi Cagliari, il Cortemaggiore, il Mugnano Stet, il Perugia TT, il Gruppo Giovanile San Michele Ripalta e il TT Brescia. La speciale classifica per società, che non tiene solo conto solo dei podi ma anche dei piazzamenti ottenuti in tutte le gare di singolo e di doppio, seppur non delle competizioni a squadre, conferma nelle prime tre posizioni e nello stesso ordine Sterilgarda, Alto Sebino e Tramin mentre dietro da spazio ai meriti ed alla soddisfazione anche di altre società. Troviamo infatti dal quarto posto in poi il Gruppo Giovanile San Michele Ripalta, il TT Torino, il Tennistavolo Genova, il Marcozzi Cagliari, il Perugia TT, il TT A4 Verzuolo ed il TT Cortemaggiore.


Medagliere

1)    Sterilgarda
2)    Alto Sebino
3)    Tramin
4)    TT Torino
5)    Marcozzi
6)    TT Cortemaggiore
7)    Mugnano Stet
8)    Perugia TT
9)    Gruppo Giovanile San Michele Ripalta
10)     TT Brescia

Classifica società
1)    Sterilgarda
2)    Alto Sebino
3)    Tramin
4)    Gruppo Giovanile San Michele
5)    TT Torino
6)    TT Genova
7)    Marcozzi
8)    Perugia TT
9)    TT A4 Verzuolo
10)     TT Cortemaggiore

Entrambe le classifiche complete sono consultabili nel Portale Risultati di www.fitet.org