Il Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Franco Sciannimanico si è incontrato questa mattina a Riccione con il Sindaco della città romagnola Massimo Pironi e con l’Assessore allo sport Maurizio Pruccoli, in vista dei Campionati Italiani di Tennistavolo 2012 che si svolgeranno dal 9 al 26 giugno prossimi al Palazzetto dello Sport di Riccione.

Riccione è stata infatti prescelta dalla Federazione quale sede della più importante, e più attesa manifestazione nazionale di tennis tavolo, alla quale parteciperanno circa 1500 atleti, suddivisi in quattro categorie, più una quinta riservata alla categoria veterani dai 40 anni in su. In complesso, nell’arco di due settimane, il flusso di presenze generate dall’evento si attesterà sulle 3000 persone, tra atleti, tecnici, arbitri, dirigenti, famigliari e accompagnatori.

Dopo Jesolo, Terni, Termeno, Conversano, Ponte di Legno e Rimini, sarà Riccione, dunque, a misurarsi con questo grande evento sportivo, che vedrà scendere in campo anche tutti gli atleti nazionali azzurri, in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

L’incontro di stamane, a cui hanno partecipato anche l’Assessore allo sport Maurizio Pruccoli e il Direttore del PalaSport PlayHall Andrea Vellani è servito a mettere a punto gli ultimi aspetti legati allo svolgimento dell’evento in fatto di logistica, uso degli spazi, spostamenti degli atleti da e verso gli hotel.

“Riccione si accredita sempre più come la seconda casa delle Federazioni” è il commento del Sindaco Massimo Pironi al termine dell’incontro. “Il punto di forza, in questo caso, è quello di poter contare su una struttura nuova di zecca, il Palazzetto dello Sport, che ci consente di costruire nuove relazioni e opportunità di crescita turistica. Ci auguriamo davvero che possa diventare una vetrina importante per la città. Grazie all’integrazione tra i servizi, e anche alla qualità del lavoro svolto dai nostri operatori in fatto di ospitalità, Riccione e sport si conferma un binomio vincente”.

Così ha commentatto il positivo incontro di lavoro il Presidente Sciannimanico: "Abbiamo avuto da parte dell'Amministrazione un'ottima accoglienza e siamo certi che anche Riccione entrerà a far parte della storia consolidata dei nostri Campionati Italiani con una edizione indimenticabile come tutte quelle che l'hanno preceduta negli ultimi anni."

Nella foto da sin. l'Assessore allo sport Maurizio Pruccoli, Il Sindaco Massimo Pironi, il Presidente Federazione Italiana Tennistavolo Franco Sciannimanico, il Direttore del Palazzetto dello Sport Playhall Riccione Andrea Vellani