Banner MINI bando Over65 B 3

Tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo oltre a numerosi quarti posti: è questo lo straordinario bottino conquistato dall'Italia del tennistavolo in occasione del Torneo Internazionale di Budapest. Una manifestazione caratterizzata da un altissimo livello tecnico dei partecipanti, considerato, infatti, che si trattava dell'ultimo torneo valido per l’assegnazione delle teste di serie ai Campionati Europei di Genova.
Ottime le prestazioni dei nostri atleti, a cominciare da Valeria Zorzetto (H81 Vicenza) e Clara Podda (S.Lucia Roma). La Zorzetto ha vinto il singolare open femminile in carrozzina battendo in semifinale la numero uno del mondo e vicecampionessa paralimpica, la serba Borislava Peric, recuperando due set di svantaggio e, in finale, la campionessa europea (open) in carica, la svedese Ingela Lundback con un secco 3-0. Un torneo davvero straordinario, completato poi dalla medaglia d’argento nella classe 4-5 sconfitta solo dalla Peric (3-1) dopo una partita alla pari.
L’altro grande risultato azzurro nelle gare open è stata la semifinale raggiunta da Michela Brunelli (S.Marco Verona), protagonista a sua volta di un ottimo torneo. La veronese si è però dovuta arrendere in semifinale alla Lundback (3-0) e nella finale per il terzo posto alla Peric (3-0).
Altra protagonista assoluta, a Budapest, è stata Clara Podda, vincitrice del singolare femminile di classe 2 battendo in finale la francese Clot (3-1), e della gara a squadre di classe 3 assieme alla Brunelli, firmando il punto decisivo (3-2) sul due pari della finale contro la Francia.
A livello individuale l'Italia ha collezionato un altro bronzo, quello di Pamela Pezzutto (S. Giorgio Porcia) nella classe 2 femmnile, grazie alla vittoria nella finale per il terzo posto sulla polacca Szabo.
La sesta medaglia italiana è finalmente maschile e porta le firme di Mauro Rossi e Marco Pizzurro, terzi nella gara a squadre di classe 1 maschile.
Buone indicazioni per il Ct della nazionale Alessandro Arcigli sono venute dal gruppo dei tetra che vede la presenza anche del grande Alvise De Vidi (H81 Vicenza), atleta che sta crescendo molto in quest’ultimo periodo. Bene anche Salvatore Caci nella classe 4 maschile, Nicola Molitierno nella classe 3, Raimondo Alecci nella classe 6.