Banner MINI bando Over65 B 3

Il Consiglio Federale della Fitet tenutosi a Roma il 7 e 8 marzo si è occupato di vari argomenti importanti come, ad esempio, i nuovi regolamenti per le gare a squadre ed individuali; i nuovi criteri di erogazione dei contributi ai Comitati Regionali Fitet, in un’ottica di sempre maggiori stimoli per i dirigenti territoriali; le importanti iniziative di formazione per tecnici attivate dalla Fitet in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI. Dei dettagli operativi riguardanti tutte queste materie verrà quanto prima data completa pubblicità sia nel sito che con apposite comunicazioni settoriali. Ci sembra però importante sottolineare alcuni passaggi che il Presidente Sciannimanico ha sottolineato nel suo intervento di apertura, notazioni come sempre improntate all’ottimismo e che richiamano ad un costante impegno federale su numerosi fronti di intervento.
E’ intanto stato precisato che dopo appositi sopralluoghi si è deciso di disputare al Palamartino di Bari l’incontro tra le nazionali femminili di Italia e Croazia, valido per il secondo turno della Joola European Nations League, manifestazione nella quale le azzurre hanno esordito battendo l’Ungheria. Il Palamartino è un ottimo impianto, già sperimentato in ottobre in occasione del Top Campioni, che consente di assistere molto bene ad un incontro di tennistavolo e al tempo stesso di far sentire il calore del pubblico agli atleti, cosa che ci auguriamo avvenga anche il 31 marzo prossimo, data dell’incontro. A margine di questo argomento è stato anche deliberato il progetto di aiuto a favore di Sandra Paovic di cui abbiamo già dato notizia.
Restando in Puglia, dopo gli ultimi sopralluoghi degli esperti della Fitet in materia di impianti e di organizzazione logistica dei nostri grandi eventi, è stato scelto il Palazzetto di Conversano, a pochi chilometri da Bari (e anche da Cala Corvino che sarà il luogo che farà da base per tutti durante la manifestazione), per la disputa dei Campionati Italiani in sostituzione del Palaflorio a proposito del quale non si è avuta la garanzia del termine dei lavori di ristrutturazione, che lo stanno riguardando, in tempo utile per il nostro utilizzo. Per quanto riguarda il Palazzetto di Conversano si tratta di uno dei migliori della Puglia, un impianto molto grande, moderno e all’avanguardia, dotato anche di aria condizionata, che senz’altro consentirà, come sempre avvenuto negli ultimi anni lo svolgersi al meglio di un’altra edizione indimenticabile degli Italiani.
Il Presidente, condiviso ed incoraggiato da tutto il Consiglio Federale, ha messo con forza anche l’accento sulla volontà di investire e supportare al meglio delle possibilità federali quanti operano per promuovere la nostra disciplina e in particolare tutte quelle società che possono contare su di un impianto dedicato completamente ed esclusivamente al tennistavolo, luoghi questi che costituiscono per il nostro sport dei grimaldelli fondamentali per ampliare il più possibile il nostro raggio di azione.
In questo senso e direzione va anche la nuova convenzione sottoscritta con l’azienda Rovera, che è anche uno degli sponsor della Fitet, che nell’ambito del “progetto comitati regionali/scuola” è titolare di una offerta molto vantaggiosa per consentire l’acquisto di materiale da gioco. Si tratta di due pacchetti a costi veramente convenienti e concorrenziali che, acquistati tramite la Federazione Italiana Tennistavolo, comprendono ciascuno un tavolo, dieci racchette, 60 palline, trasporto gratuito in Italia, uno a 200 Euro ed uno a 165 Euro in base alle caratteristiche dei materiali prescelti di cui daremo completa informazione con appositi spazi sia nel sito che sulla rivista quanto prima. L’offerta è valida fino al 31.12.2009.