Banner MINI bando Over65 B 3

altRiceviamo dal Molise la notizia della concessione della Stella d'Oro a Domenico Esposito e dalla Basilicata quella relativa all'organizzazione di uno stage natalizio per under 15.

A Domenico Esposito la stella d’oro al merito sportivo del Coni

Il coronamento di una lunga carriera spesa interamente nel mondo dello sport molisano e alla crescita e maturazione di numerose generazioni di sportivi regionali. Dal 1949 Domenico Esposito, classe di ferro 1930, è impegnato in prima linea per la promozione e divulgazione sportiva. Un merito che gli è stato riconosciuto con la consegna della stella d’oro al merito sportivo da parte del presidente del Coni di Isernia, Ulisse Di Giacomo. Un uomo prestato dal calcio al tennistavolo che si è avvicinato al vecchio ping pong proprio per la correttezza dimostrata in una occasione in particolare durante una gara ad Isernia. «Mi ha fatto enormemente piacere aver potuto festeggiare questa onorificenza con amici, vecchi e nuovi, e con i parenti ma anche e soprattutto con il mio carissimo amico Nicola Arcasenza e con il vice presidente nazionale della Fitet Leonardo Scardigno». Di seguito riportiamo la motivazione addotta per la consegna della stella d’oro al merito sportivo. «Da oltre 50 anni ha svolto attività sportiva sia come Dirigente Federale che come Dirigente di Società. Si è dedicato, con impegno e grande passione, a dirigere Società Sportive e successivamente i Comitati Provinciali delle Federazioni Calcio, Tennistavolo, Pallavolo e FITArco. Nella Provincia di Campobasso prima, nella Provincia di Isernia poi, ha contribuito alla creazione di numerose iniziative e alla nascita di Enti e Comitati. In particolare, alla nascita della Provincia di Isernia, ha istituito il nuovo Comitato FIGC; nei primi anni ottanta ha creato il Comitato Prov.le FITET e negli anni novanta la Delegazione Provinciale FITArco.Nel 1981 è stato il fondatore della manifestazione nazionale Fitet denominata "Coppa delle Regioni" e per 22 anni l'ha organizzata ad Isernia, prima di collaborare con i Dirigenti di Molfetta, attuale sede. Da atleta ha avuto buoni tempi nella corsa piana e risultati di rilievo nel salto in alto in attività federale regionale e nei Campionati Studenteschi. Ha praticato a livello ricreativo Tennis, Sci e Pattinaggio. Nell'ambito calcistico ha svolto attività con Società di Campobasso». Una colonna portante dello sport molisano che non si è mai risparmiata e che si è sempre donata al prossimo, risultando un autentico e genuino esempio da imitare sia sul campo di gara, sia in qualità di dirigente, sia come monumento vivente ai valori più puri e profondi dello sport inteso a 360 gradi.

Stage regionale per under 15 in Basilicata

In Basilicata stage regionale natalizio per i ragazzi under 15 diretto dal tecnico regionale Donato Marcosano con la collaborazione di tecnici e sparring e dal 'piemontese' di adozione Domenico Colucci che farà ritorno a casa per le vacanze di Natale. I ragazzi che prenderanno
parte allo stage sono previsti nel numero di 12 distribuiti su 5 tavoli con a disposizione almeno 3 tecnici che nell'occasione fungeranno anche da sparring. Marcosano ci informa che: “Lo stage avrà inizio nel pomeriggio di Domenica 27 alle ore 17,00 con la prima seduta di allenamento dentro e fuori dai tavoli, per proseguire, secondo il collaudato schema utilizzato in occasione degli stage al Palatennistavolo di Terni'. Nei due giorni successivi con due sedute di allenamento giornaliere. Il tutto terminerà con la seduta di allenamento pomeridiana di Martedì 29 Dicembre dove dopo una prima parte dedicata all'allenamento seguirà un mini torneo di chiusura stage.”