Banner MINI bando Over65 B 3

E' in corso di spedizione l'appena stampato numero di ottobre della rivista federale. Come d'abitudine anticipiamo l'Editoriale del Presidente Franco Sciannimanico.

Al lavoro su tutti i fronti
di Franco Sciannimanico

Dopo l’Assemblea Straordinaria delle società a Rimini, nella quale abbiamo avuto la soddisfazione di un’ampia partecipazione e di una rapida approvazione con condivisione a larghissima maggioranza delle necessarie variazioni apportate allo Statuto, si è tornati subito a lavorare sui tanti fronti che ci vedono costantemente impegnati.
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico che ci sta più a cuore, quello delle squadre azzurre,  per la prima volta in tanti anni non abbiamo disputato un Europeo Assoluto da  “Prima Pagina”, siamo probabilmente alla fine di un ciclo per quanto riguarda alcuni atleti, che via via sostituiremo con i nostri tanti giovani promettenti. Già in questi giorni in Ungheria, comunque, qualche atleta, in primo luogo Stefanova, ha dimostrato una netta inversione di tendenza in senso positivo che ci fa ben sperare per l’anno di qualificazione olimpica che ci attende. Buone notizie anche dai più piccoli che in Europa stanno cominciando a frequentare i podi delle manifestazioni più importanti. C’è grande attesa per i Campionati del Mondo paralimpici che si disputano a fine mese in Corea dove l’Italia certamente saprà farsi rispettare ed invio con piacere a tutti gli atleti il miglior in bocca al lupo.
Sono ripresi i campionati a squadre in tutte le categorie, così come è ripresa sempre con grande partecipazione anche l’attività individuale.
In questo numero diverse pagine sono dedicate a manifestazioni e celebrazione di eventi in varie realtà territoriali, tutte testimonianze di grande vivacità del nostro movimento, che ancora una volta ha ricevuto grandi attestati di stima da parte del CONI e del suo Presidente Gianni Petrucci in occasione della visita a Castel Goffredo per intitolare ad Elia Mazzi lo storico Palatennistavolo.
Una nuova stagione si è appena aperta, ci sarà molto da lavorare sia sul piano dell’organizzazione di alcuni eventi dei quali stiamo definendo gli ultimi dettagli, sia sul piano della formazione che su quello della promozione della disciplina che, in termini di attrazione, siamo orgogliosi di poter dire continua a suscitare molto interesse sia nei media che in nuovi praticanti, tanto che nuove realtà stanno lavorando con impegno anche alla realizzazione di nuovi punti di riferimento che presto vedranno la luce.