Banner MINI bando Over65 B 3

E' in corso di stampa e spedizione il numero di dicembre della rivista Tennistavolo. Ecco come al solito l'editoriale del Presidente della Fitet, Franco Sciannimanico, in anteprima.

Grazie per la fiducia
di Franco Sciannimanico

La prima sensazione, che è rimasta dentro di me dell'Assemblea Elettiva
Nazionale con cui a San Gemini mi avete riconfermato alla guida di questa
federazione per altri quattro anni, è stata l'atmosfera completamente diversa rispetto all'altra, la precedente occasione in cui quattro anni fa nel dicembre 2004, a pochi chilometri di distanza, a Terni, decideste di darmi fiducia nella direzione di un cambiamento che allora fu molto sofferto e non indolore. In questa occasione infatti non si sono verificate spaccature o fratture o tensioni al limite della sopportabilità, ma si respirava una atmosfera partecipata e di vera festa del tennistavolo. Si è trattato infatti di un appuntamento non sprecato, in cui tutti si sono ritrovati per dare e dire qualcosa che fosse utile al prosieguo del cammino che, insieme, abbiamo intrapreso e che con il 90% dei vostri voti avete affermato di voler continuare.
Anche coloro che hanno espresso qualche critica, del tutto costruttiva, lo
hanno fatto, o almeno così l'ho interpretato, con la volontà e l'intenzione di segnalare sentieri che possono meglio esser delineati e che ora abbiamo altri quattro anni per migliorare e correggere nell'interesse primario del tennistavolo. Loro per primi mi sento di ringraziare perché le voci critiche non possono che arricchire noi stessi, il nostro lavoro e tutto il movimento.
Ringrazio altresì per la sua presenza il dott. Marchioni, della Giunta del CONI, che ha coordinato l'assemblea con innata eleganza, un atteggiamento che si è perfettamente inserito nella buona atmosfera già descritta.
Voglio poi ringraziare tutti coloro che hanno espresso il loro voto favorevole per il Presidente ma anche per il nuovo Consiglio, rinnovato più o meno per la metà dei suoi componenti, una fiducia che cercheremo di ripagare con i fatti.
Un grazie lo devo a coloro che hanno lasciato l'incarico di Consigliere per l'importante contributo che hanno dato nei quattro anni passati e un benvenuto da tutto il movimento lo rivolgo invece ai nuovi eletti che hanno deciso di impegnarsi e mettersi in gioco in una avventura impegnativa che, speriamo e vogliamo, sia di soddisfazione come quella che si è appena conclusa. Un grazie speciale ai dipendenti della Fitet ed a tutti collaboratori che con il loro lavoro insostituibile costituiscono la spina dorsale del nostro impegno e del nostro successo, passato e, ci
auguriamo, futuro. A loro, alle loro famiglie, alle società, a tutti tesserati, agli arbitri, ai tecnici ed a tutti coloro che nella vita hanno deciso di amare il nostro sport approfitto per augurare un Buon Natale ed un Felice Anno 2009, un anno in cui il nostro sport possa darci la serenità e le gratificazioni necessarie a superare qualunque ostacolo troveremo lungo il nostro cammino.