TTEC LogoOK 500

Vittorio a TavolinoRiccione fino a domenica 7 giugno sarà la capitale tricolore del tennistavolo, ospitando al PlayHall i Campionati Italiani di 4ª-5ª-6ª categoria.

Gli appassionati e anche i semplici curiosi avranno la possibilità di godersi il docu-film “Vittorio a Tavolino”, che sta facendo parlare di sé in giro per la Penisola. È ambientato nei giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, nel rione Esquilino, uno dei quartieri più multiculturali della capitale.

Durante la pandemia nel 2020, sono comparsi due tavoli da ping pong, attorno ai quali è nata una comunità spontanea e colorata di pongisti provenienti da mondi lontani, diversi per lingua, religione, età e cultura, ma incredibilmente accomunati del bisogno di condividere tempo ed esperienze. Tutti impugnando una racchetta e cercando di mandare la pallina al di là della rete si sono sentiti meno soli, all’insegna dei sorrisi e della spensieratezza.

Le proiezioni di “Vittorio a Tavolino” avverranno al CinePalace di via Virgilio 19 e la prima sarà questa sera alle ore 21, alla presenza della regista Séverine Queyras e di rappresentanti della Federazione Italiana Tennistavolo.

Le successive si svolgeranno venerdì 29 e domenica 31 maggio e martedì 2, giovedì 4 e sabato 6 giugno, sempre alle 19,30.