Pryma sostiene la FITeT: il futuro dei giovani cresce in campo e fuori
- Pubblicato: 20 Gennaio 2026
Il 2026 inizia all’insegna di una collaborazione ricca di prospettive e basata su valori profondi fra Pryma, azienda di riferimento che opera nel settore della cancelleria scolastica, e la Federazione Italiana Tennistavolo, una partnership dedicata alla crescita delle nuove generazioni. Il progetto unisce sport, educazione e valori, trasformando ogni esperienza in campo in un’opportunità di apprendimento, dentro e fuori del tavolo da gioco.
La prima occasione sarà il 2° Torneo Nazionale Giovanile della stagione, intitolato “Trofeo Pryma”: si disputerà da giovedì 22 a domenica 25 gennaio al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni.
Il tennistavolo viene praticato fin dalla tenera età e rappresenta per le bambine e i bambini non solo uno sport, ma un gioco e un’opportunità per divertirsi, condividere il piacere di stare insieme e imparare a vivere meglio con se stessi e in mezzo agli altri.
Pryma incarna lo spirito pongistico autentico, fatto di perseveranza e determinazione, che insegna a non arrendersi, a trasformare le sfide in opportunità e a credere nel proprio percorso, passo dopo passo. Sono tutti valori che aiutano i giovani a vivere con maggiore slancio e consapevolezza le prove che si troveranno davanti nel corso delle loro vite personali e lavorative.
Allenarsi significa, infatti, costruire competenze che vanno oltre il risultato sportivo. Attraverso il tennistavolo, Pryma promuove un percorso educativo che rafforza disciplina, responsabilità e consapevolezza, accompagnando i giovani nella loro crescita personale.
Pryma e FITeT offrono ai ragazzi gli strumenti per colorare le loro vite e la partnership rappresenta un ponte tra culture e valori condivisi. Un’alleanza fondata su fair play, impegno e rispetto, per costruire insieme un futuro in cui crescere significa condividere, rispettare e credere in sé stessi. Perché il successo più importante è quello che prepara i ragazzi ad affrontare con consapevolezza e fiducia le sfide di domani.
E allora via, tutti insieme, al 1° Trofeo Pryma, che vedrà in campo giovedì 22 i settori Under 21 femminile e maschile, venerdì 23 gli Under 15 e Under 19, sabato 24 gli Under 13 e Under 17 e domenica 25 gli Under 11, per quattro giorni di sana competizione, che troveranno la loro naturale cassa di risonanza nelle dirette streaming sul canale YouTube della FITeT.


