La FITeT nell’area Kinder Joy of Moving al Festival dello Sport di Trento
- Pubblicato: 08 Ottobre 2025
Da domani, giovedì 9, a domenica 12 ottobre andrà in scena il Festival dello Sport di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.
“Adrenalina pura” sarà il tema dell’ottava edizione, che vedrà intervenire campioni del passato e del presente di tutte le discipline, da Michel Platini, Zinedine Zidane e Zlatan Ibrahimovic per il calcio a Nadia Battocletti, Mattia Furlani, Leonardo Fabbri, Antonella Palmisano e Iliass Aouani per l’atletica leggera e agli ori iridati femminili e maschili del volley, guidati dai ct Fefè De Giorgi e Julio Velasco. Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 si avvicinano e allora non mancheranno leggende dello sci come Alberto Tomba, Franz Klammer, Sofia Goggia e Federica Brignone.
Grande novità sarà la presenza di Kinder Joy of Moving, il grande progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero, che intende portare la gioia del movimento nella vita di ogni bambino. Nei giardini di piazza Dante è stata allestita un’area ludico-sportivo-motoria di 350 metri quadrati, nella quale circa 1.000 alunni delle scuole di Trento e dei Comuni limitrofi potranno divertirsi nelle giornate di domani e venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 15.
Fra le Federazioni partner coinvolte c’è anche la FITeT, le cui attività saranno coordinate dalla Federazione. I tecnici Elisa Armanini, Carlotta Lavoratti e Lucero Ovelar ogni giorno faranno promozione due ai tavoli messi a disposizione, per introdurre al tennistavolo i bambini delle scuole e gli spettatori interessati.
«Siamo orgogliosi - afferma il presidente della FITeT Trentino Davide Capsoni - di essere protagonisti anche quest’anno in questa manifestazione così importante per lo sport italiano. Un grande ringraziamento va a Kinder Joy of Moving, che ci ha coinvolto all’interno del suo Villaggio e permetterà a centinaia di bambini e anche al pubblico di adulti di divertirsi con il tennistavolo. Aspettiamo tutti i tesserati e non a questo appuntamento imperdibile».