Una vita per il tennistavolo, ci ha lasciato Salvatore Scotto
- Pubblicato: 07 Luglio 2025
Ha dedicato quasi cinquant’anni al nostro sport. Salvatore “Tore” Scotto se n’è andato per sempre e la notizia della sua scomparsa ha suscitato moltissimi attestati di affetto all’interno del mondo del tennistavolo.
«”Tore” - lo ricorda il consigliere federale Raffaele Curcio - è sempre stato il tecnico del settore giovanile della Marcozzi e del Quattro Mori e si è occupato di tutti i nostri bambini e delle nostre bambine, anche di coloro che, nel corso degli anni, sono diventati degli atleti e delle atlete forti. Li ha fatti crescere nelle fasi iniziali delle loro attività, per poi passarli nelle mani degli altri allenatori. Aveva un’umanità, una gentilezza e una disponibilità uniche e gli attestati che stiamo ricevendo lo confermano. La famiglia lo ha deposto nella bara vestito con la tutta della Marcozzi e questo la dice lunga su cosa significassero per lui il ping pong e la società».
Si potrà dare l'ultimo saluto a Salvatore martedì 8 luglio alle ore 16,30, nella parrocchia San Sebastiano di Cagliari (Zona Cep, fronte Ulivi e palme).
Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla famiglia in questo momento di profondo dolore.