A Doha il presidente Di Napoli ha ricevuto un premio per i Mondiali Master
- Pubblicato: 27 Maggio 2025
In occasione dell’Assemblea Generale Annuale dell’International Table Tennis Federation, che si è svolta a Doha, in concomitanza con i Campionati Mondiali individuali, la Federazione Italiana Tennistavolo ha ricevuto un importante riconoscimento da parte della ITTF.
Il presidente Renato Di Napoli ha ritirato un premio per la “outstanding organization”, ovvero l’eccezionale organizzazione dei Campionati Mondiali Master, ospitati alla Nuova Fiera di Roma a luglio 2024.
«Siamo felici - spiega Di Napoli - che la ITTF abbia apprezzato il nostro impegno. Avevamo l’obiettivo di proporre la migliore edizione della rassegna iridata riservata agli atleti Over 40 e, sulla base dei riscontri che abbiamo ricevuto, riteniamo di esserci riusciti. Abbiamo avuto oltre 6.000 iscritti, provenienti da 109 Paesi e abbiamo confermato, una volta di più, come la nostra disciplina possa accompagnare i praticanti per tutta la vita, come ha dimostrato la centenaria signora americana, di origine asiatica, Wa Yeut Yu, che, con il suo sorriso, ha trasmesso al mondo un messaggio incredibile di gioia attraverso lo sport. Il tennistavolo ha ribadito il suo ruolo di strumento di pace, facendo giocare assieme pongisti appartenenti a Nazioni in guerra. In questo momento il mio pensiero non può che andare a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione».