Alessio Sardelli e Massimo WertmüllerIl tennistavolo è in grande crescita e non è un segreto che piaccia molto anche ai Vip. L’iniziativa è partita da Alessio Sardelli (attore ed ex campione azzurro) e da Andrea Pizzi (co-fondatore di Pingwings, società sportiva romana nata con l’obiettivo di promuovere la disciplina in qualsiasi ambito e a qualunque livello), che con qualche telefonata hanno subito raccolto riscontri favorevoli nell’ambiente artistico.

Maccio Capatonda in azioneHanno aderito, sorretti da grande entusiasmo e da un bagaglio tecnico più che discreto, Massimo Wertmüller, Neri Marcorè, Pietro Sermonti, Maccio Capatonda, Lillo, Stefano Reali, Jonis Bascir, Paolo Repetti, Marco Malvaldi, Roberto Negri, Mirko Matteucci, Emanuele Salce, Massimo Romeo Piparo, Giulio Pampiglione e Marcello Cotugno. Li hanno seguiti, con voglia di imparare e, soprattutto, di divertirsi, Claudia Campagnola, Marco Minetti, Annamaria Iacobini, Sebastiano Colla, Bianca Nappi, Raffaele Proietti, Enio Drovandi, Costanza Noci, Paolo Anastasi, Franco Bertini, Denny Cecchini, Paolo Giommarelli e Cosimo Calamini. Ecco allora costituita la Nazionale Attori e Cantanti 

Marco Minetti Emanuele Salce e Massimo WertmüllerIeri sera si sono svolti un aperitivo di ritrovo e la consegna delle uniformi ufficiali, curate e fatte produrre per l’occasione dalla Federazione Italiana Tennistavolo, che ha patrocinato l’iniziativa. Degna cornice è stata la palestra di via Aurelia 748 (ex officine Alfa Romeo Raganelli) della società sportiva Pingwings, dotata di dieci tavoli e di tutte le attrezzature più professionali, ma votata anche alle sfide tra amici, alle serate inclusive, agli spettacoli, ai tornei e ai campionati amatoriali e federali.

Il loro motto è “It’s all about Ping Pong!” e, allora, Benvenuti ragazzi e “che divertimento sia”. Buon tennistavolo a tutti!!!

Nella prima foto Massimo Wertmüller e Alessio Sardelli, nella seconda Maccio Capatonda in azione e nella terza Marco Minetti, Emanuele Salce e  Massimo Wertmüller