Claudio Danti e Gianfranco PalazzoliCon profonda tristezza, il mondo del tennistavolo saluta Claudio Danti, giocatore Master e grande esempio di passione, correttezza e dedizione, che è scomparso all’età di 89 anni.

Per lunghissimo tempo ha frequentato i tavoli da gioco con uno spirito sportivo raro, diventando punto di riferimento per molti giovani atleti, che in lui hanno trovato non solo un compagno, ma anche un maestro di vita e di sport.

La sua presenza, sempre discreta ma carismatica, il suo sorriso e la sua sportività resteranno per sempre nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Ha fatto incetta di titoli italiani Master, l’ultimo in singolare fu a Torino nel 2015 nell’Over 80 e l’ultimo in doppio, in coppia con Gianfranco Palazzoli (scomparso nel 2023 e con lui a destra nella foto) risale al 2017 a Terni, sempre con la maglia del San Marco Borgo MIlano.

La cerimonia funebre sarà celebrata venerdì 16 maggio alle ore 14,15 nella chiesa parrocchiale della Madonna della Fraternità, in via Ombrone a Verona.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla moglie Carla  e alle figlie Daniela, Silvana e Nadia, in questo momento di grande dolore.