Sportello fiscale immagineNell’ottica dell’obiettivo, che il Consiglio Federale si è posto fra le principali priorità, di fornire alle società strumenti utili e concreti per mezzo dei quali assisterle nello svolgimento dei numerosi adempimenti, un primo sostanziale aiuto concreto al lavoro quotidiano è il servizio di “Assistenza dottrinale in ambito amministrativo-fiscale e lavoristico sportivo” denominato sinteticamente “Sportello Fiscale”.

È stato attivato sul sito web federale e sarà gestito da un accreditato professionista del settore (Studio Savio), che sarà a disposizione per rispondere, in forma scritta e in modo assolutamente gratuito, a tutti i dubbi e quesiti in materia. Il servizio non si propone di sostituire l’attività dei professionisti del settore (commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.) ai quali le società sportive dovranno, comunque, far riferimento, se necessario, per gli adempimenti di legge. Si è ritenuto di riservarlo solo ed esclusivamente ai rappresentanti delle società, che potranno, dunque, accedervi utilizzando la stessa utenza e password utilizzata per l’area extranet del Portale Risultati, all’interno della quale sarà possibile accedere al servizio (in fondo alla pagina) formulando dei brevi quesiti scritti, ciascuno di una lunghezza massima di 300 caratteri.

Il professionista, alla ricezione della domanda sarà tenuto a rispondere alla società, al massimo, entro le 72 ore successive. Le domande più interessanti e le relative risposte, andranno ad alimentare la sezione FAQ (Frequently Asked Questions), che potrà essere consultata in qualsiasi momento per trovare eventuali risposte ai propri dubbi, senza necessità di formulare specifiche domande. Infine, l’area sarà arricchita dall’inserimento di una serie di documenti e/o normative utili per l’ambito trattato.

Il servizio sarà disponibile a partire dal prossimo 15 aprile. Le modalità di utilizzo sono riassunte nel documento allegato. Rimane inteso che l’Ufficio Affari Generali (06 89320121) rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento o necessità di assistenza sul malfunzionamento dell’applicativo.