La FITeT ancora in lutto, per la morte di Manuel Moncada
- Pubblicato: 09 Febbraio 2025
Era poco più di un anno fa, il 3 gennaio 2024, e nel torneo nazionale di terza categoria, disputato al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, aveva conquistato un risultato di grande prestigio, cedendo in finale ad Alessandro Cicchitti e salendo sul secondo gradino del podio (nella seconda foto).
Al novembre 2016 risaliva la sua vittoria nel Top 121/452 del torneo nazionale predeterminato “Rosso” del "PalaValenti" di Firenze, nell’atto conclusivo su Lusiano Perez.
Manuel Moncada, purtroppo, se n’è andato per sempre all’età di 37 anni, a causa di una malattia che non guarda in faccia nessuno. Un altro siciliano a poche ore da Alessandro Febbraro. Era il titolare del Glam Café a Siracusa.
Aveva giocato per parecchie società, anche al di fuori della sua Regione, come il Tennistavolo Arpino e il Tennistavolo Salento, sempre in serie nazionali, dalla B2 alla A2. In Sicilia ha militato, fra le altre, nelle fila del Circolo Etneo, della Top Spin Messina, del VI.GA.RO Siracusa e del Città di Siracusa, dove è stato tesserato nella passata stagione.
In questo campionato era tornato al VI.GA.RO. e sperava di risolvere i suoi problemi di salute, per rientrare in campo e dare nuovamente il suo importante contributo. Purtroppo non ce l’ha fatta.
Da lunedì 10 febbraio la salma potrà essere omaggiata per l’ultimo saluto nella sala del commiato della ditta Messina, in via Archia 93. I funerali avranno luogo martedì 11 alle ore 11 nella Chiesa di Sant’Antonio da Padova.
Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale partecipano al cordoglio della compagna Chiara, del padre Vincenzo, con la moglie Silvana, della sorella Tania, di tutta la famiglia e della società, per la perdita di una vita così giovane, con moltissime prospettive ancora davanti a sé.