“Obiettivo Tennistavolo”, i vincitori a Bologna, in Polonia e a Venezia
- Pubblicato: 12 Dicembre 2024
La 14ª edizione del concorso fotografico internazionale "Obiettivo Tennistavolo", indetto del Tennistavolo Norbello e riservato a tutti i fotoamatori senza limiti di età, è arrivata alla sua con conclusione, con la designazione dei vincitori. La partecipazione era gratuita e il tema era “Tennistavolo per tutti”. Ogni concorrente poteva inviare fino a un massimo di tre scatti e a selezionare i primi tre è stata una giuria composta da tre esperti fotografi.
Si è aggiudicato il primo posto il bolognese Michele Gardini con “Autumn Beach Tabletennis” (nella foto), mentre per la piazza d’onore si è andati in Polonia, con Bogdan Pasek e il suo “Woman”. La terza posizione ci ha riportati alle nostre latitudini e se la è assicurata il veneziano Michele Santagostino, autore di “Facciamo una pausa”.
L’unico scopo della manifestazione era di promuovere sempre di più il tennistavolo e, dunque, l'auspicio degli organizzatori era un’adesione massiccia. «Siamo felici - commenta Simone Carrucciu, presidente del Tennistavolo Norbello, - che il nostro desiderio sia stato soddisfatto. Abbiamo ricevuto oltre 50 foto, il numero maggiore da quando esiste il concorso, che è unico nel suo genere, perché non ne esiste un altro in circolazione dedicato esclusivamente al tennistavolo. Questo risultato ci conferma che siamo sulla strada giusta e ovviamente “Obiettivo Tennistavolo” tornerà il prossimo anno, per la gioia degli appassionati del nostro sport, che amano immortalare le immagini che trasmettono loro emozioni e che, in questo modo, possono condividere con gli altri ciò che loro stessi provano».