Per Renato Di Napoli terzo mandato alla presidenza della FITeT
- Pubblicato: 23 Novembre 2024
Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato, per il quadriennio 2025-2028, alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo.
Nell’Assemblea Elettiva Nazionale Ordinaria, che si è svolta nel Centro Congressi dell’Hotel Midas Roma, in via Raffaello Sardiello a Roma, ha ricevuto 14.577 voti, pari al 55,28%, contro gli 8.074 (30,62%) di Marco Rech Daldosso e i 3.709 (14,07%) di Patrizio Deniso. I voti presenti sono stati l’83,78% della forza voto complessiva.
L’Assemblea è stata presieduta da Sergio D’Antoni, presidente del CONI Sicilia e componente della Giunta CONI, assistito dal vice Alvio La Face, responsabile Affari Legislativi del CONI, e dal segretario generale della FITeT Giuseppe Marino.
Per quanto riguarda i consiglieri, sono stati eletti in quota Società Carlo Borella (12.214), Paolo Pietro Puglisi (9.592), Leonardo Scardigno (9.440), Francesca Iebole (9.368), Gianluigi Righini (9,227), Raffaele Curcio (9.213) e William Santini (9.100), in quota Atleti Giada Rossi (1.615) e Fabio Roncolato (1.289) e in quota Tecnici Filomena Della Gloria (728).
Come presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stato votato Roberto Fulginiti (14.016).
«Ringrazio - afferma il presidente Di Napoli - tutti coloro che mi hanno supportato e anche i miei competitor, con i quali è stato possibile affrontare una campagna elettorale all’insegna della correttezza. Sono veramente felice di essere stato confermato per questo terzo mandato da presidente, alle spalle ho anche sedici anni da vicepresidente e dunque una grande esperienza maturata all’interno della FITeT. Le società chiaramente hanno premiato il lavoro che è stato fatto in questi anni, con una continua crescita sia dal punto di vista numerico sia dei traguardi agonistici raggiunti. È giusto che quando si lavora bene i risultati arrivino e le società apprezzino. Sono anche fortemente emozionato, perché tutti e dieci i consiglieri della mia squadra sono stati eletti. Ho attorno un gruppo di persone che mi supporta e non ho alcuna scusa per non portare avanti un lavoro eccezionale a favore del nostro movimento».
Nella foto di Giuseppe Di Carlo, il nuovo Consiglio Federale della FITeT, da sinistra in alto Fabio Roncolato, Renato Di Napoli e Gianluigi Righini, in piedi Leonardo Scardigno, William Santini, Paolo Puglisi, Francesca Iebole, Filomena Della Gloria, Raffaele Curcio e Carlo Borella, in carrozzina Giada Rossi