Scuola Attiva junior logoPer il Progetto “Scuola Attiva junior” anche quest’anno, al fine di favorire il reperimento di tecnici federali, è attivo fin dall’inizio della fase di adesione delle scuole, sul sito di progetto di Sport e Salute (https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/junior/il-progetto.html), un form per raccogliere le manifestazioni di interesse a partecipare. Tale strumento non rappresenta alcun vincolo per le Federazioni, ma un importante supporto finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo di coprire tutte le scuole, per il primo e secondo periodo del progetto. Il 1° periodo è previsto dal 27 novembre al 28 febbraio 2025; il 2° periodo partirà dal 3 marzo 2025 e si concluderà il 31 maggio 2025). 

Alcuni tecnici FITeT hanno già espresso manifestazioni di interesse. Ogni FSN/DSA potrà valutare se coinvolgere o meno i tecnici candidati tramite il form messo a disposizione da Sport e Salute, in base alle proprie verifiche. Le candidature sono state trasmesse anche alle Strutture Regionali di Sport e Salute, al fine di trasferirli ai referenti federale territoriali indicati in sede di partecipazione, che in questi giorni, in collaborazione con gli Organismi Regionali per lo Sport a Scuola, stanno realizzando gli abbinamenti tecnici-scuole in ogni Regione d’Italia.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento si possono contattare l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   e i numeri telefonici 063685/7136 e 063685/4263.