Banner MINI bando Over65 B 3

Walter BellucoÈ mancato per un malore improvviso, all’età di 70 anni, Walter Belluco, vicepresidente dell’Unione Sportiva Sarmeola.

«Come pongista - racconta il presidente Claudio Vecchiarino - ha iniziato a praticare il tennistavolo negli Anni ’70, con la particolarità di giocare con la racchetta con solo legno. Si è aggiudicato numerosi tornei regionali, specialmente in doppio. Dopo un periodo di pausa, ha ripreso circa 15 anni fa, tornando a vincere il titolo di campione veneto in doppio. Ora era il nostro vicepresidente e il segretario del Comitato Regionale FITeT Veneto. Era sempre sostenuto da una grande passione e non mancava mai agli allenamenti e alle gare. Per me è stato un grande amico e ci mancherà sicuramente il suo senso dell'umorismo, come anche la sua disponibilità a dare a tutti, soprattutto ai giovani atleti, una parola di conforto e sostegno».

Ricorda Belluco anche l’ex dirigente e arbitro Nicola Campi:«Nel marzo 1973, ero appena arrivato a Padova dalla Sicilia e un giorno sono andato al patronato dell'Arcella e ho visto uno che gioca a ping pong con una racchetta di legno. Era l'inizio di una lunga e bellissima amicizia. Con Walter ho scritto un pezzo di storia del tennistavolo padovano e veneto, i tornei a Noventa, poi la società Europa Sport e poi la corazzata Guttalin sempre al fianco mio e di mio fratello Ignazio. Ci sentivamo quasi ogni giorno, fino a due giorni fa. Nella mia lunga storia di tennistavolo, più di 50 anni, non ho mai visto un atleta più appassionato e leale di lui».

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla moglie Emilia, ai figli Laura e Stefano e alla società US Sarmeola per la perdita del caro Walter.