Banner MINI bando Over65 B 3

Logo FITeTMercoledì 24 e venerdì 26 gennaio, dalle ore 17,30 alle 19,30, la Federazione Italiana Tennistavolo organizzerà due riunioni on line sulla piattaforma Zoom, relative al tema SAFEGUARDING e rivolte alle associazioni e società sportive affiliate.

Nel caso di mancata disponibilità per una data è possibile partecipare all’altra poiché i temi che verranno trattati sono i medesimi.

Relatore dei due incontri sarà il Safeguarding Officer Gerardo Di Ruocco e saranno presenti anche il Procuratore Federale Gregorio Stanizzi e il consulente Legale della Federazione Giancarlo Guarino. Moderatore sarà il Segretario Generale Giuseppe Marino.

Si confida nella massima partecipazione da parte di tutti i soggetti interessati, considerata anche la scadenza del 1° luglio p.v. fissata per le associazioni e le società sportive per la nomina di un Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’art. 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021.

Durante le riunioni verranno trattate le varie disposizioni e gli adempimenti che le associazioni e le società sportive dovranno seguire al fine di garantire l’effettiva osservanza degli obblighi previsti a tutela dei tesserati, in base al decreto legislativo n.198 /2006 e in attuazione delle direttive impartite dal CONI con la delibera n. 255 del 23 luglio 2023 della Giunta Nazionale, nonché del Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati della FITeT.

Il link per la partecipazione al primo incontro sarà https://us02web.zoom.us/j/89696522940?pwd=alk1OEVOR2xUeU5zbG5YVkovTnp4Zz09.

Quello relativo al secondo sarà comunicato il giorno precedente.