Banner MINI bando Over65 B 3

Petra Sörling eletta membro del CIO 17 ottobre 2023Alla 141ª sessione del Comitato Olimpico Internazionale, che si è svolta a Mumbai, in India, Petra Sörling, presidente della International Table Tennis Federation, è stata eletta componente del CIO. È la prima presidente dell'ITTF a raggiungere questa prestigiosa posizione, segnando un capitolo storico per il mondo pongistico.

«Sono profondamente onorata e grata - afferma Sörling - di essere stata eletta membro del Comitato Olimpico Internazionale. Questo non è solo un onore, ma anche una responsabilità significativa che sono pronta assumermi. Mi impegnerò ogni giorno per dare un contributo significativo al Movimento Olimpico e alla nostra comunità globale. Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti al presidente Thomas Bach, agli altri membri del CIO, al Comitato Esecutivo, alla Commissione Elettorale e alla comunità del tennistavolo per il loro incrollabile sostegno. Insieme, lavoreremo per rafforzare il Movimento Olimpico, promuovere la sostenibilità, sostenere la diversità e continuare a ispirare le prossime generazioni con i valori olimpici. Rendiamo il mondo un posto migliore e promuoviamo cambiamenti positivi attraverso lo sport».

Il presidente della FITeT Renato Di Napoli e il Consiglio Federale si congratulano con la presidente Sörling, da sempre amica del nostro Paese, per l’importantissimo traguardo conseguito.