Banner MINI bando Over65 B 3

Lavoro sportivo logoLa Federazione Italiana Tennistavolo, dopo aver organizzato un ciclo di webinar sul lavoro sportivo, alla presenza di esperti del settore, ha prodotto una sintetica circolare sulla riforma dello sport con le modifiche e integrazioni del decreto legislativo 29 agosto 2023, n. 120.

Il testo è stato corredato da una serie di documenti accessori (schemi di contratti e statuti, facsimili, ecc.) che potranno costituire un utile strumento per gestire gli adempimenti connessi alla nuova normativa. La suddetta documentazione e le registrazioni dei webinar svolti, con il relativo materiale formativo, sono consultabili nell’apposita sezione presente sulla home page del sito federale, denominata LAVORO SPORTIVO, raggiungibile cliccando al link https://www.fitet.org/la-federazione/il-lavoro-sportivo.html.

Nei prossimi giorni, non appena sarà disponibile, nella stessa sezione del sito sarà presente anche  un vademecum redatto dal Dipartimento per lo Sport (aggiornato rispetto alla versione già emanata lo scorso 28 settembre), che fornirà specifiche indicazioni circa le modalità operative per effettuare gli adempimenti richiesti dalla normativa per mezzo del RASD (Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche).

La FITeT continuerà a monitorare eventuali criticità connesse all’applicazione delle varie norme in materia e verificherà l’opportunità di porre in essere eventuali ulteriori iniziative di approfondimento tematico.