Scomparso Roberto Ruggeri, volto noto del pongismo ligure
- Pubblicato: 12 Agosto 2023
All’età di 61 anni è mancato Roberto Ruggeri, personaggio amato del tennistavolo ligure, di cui è stato atleta e dirigente.
Negli Anni ’90 e inizi 2000 ha legato il suo nome all’Amatori TT Savona, di cui è stato fondatore e presidente e che sotto la sua guida è arrivato a disputare la serie B1.
Successivamente Ruggeri ha indossato le maglie del TT Finale Ligure, della Polisportiva Spotornese, del Luigi Rum Compagnia Unica, del Tennistavolo Savona e nuovamente della Polisportiva Spotornese, per la quale era tuttora tesserato.
Nella stagione sportiva 2015/2016 Roberto era stato promosso in C2 con il TT Savona assieme a Sergio Calò e Livio Santini, che sono ai suoi fianchi nella foto. Nel 2017/2018 aveva anche contribuito al salto in C1.
Era una persona appassionata del nostro sport, sempre gioviale e di compagnia e con lui era un piacere parlare di tennistavolo.
Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale si stringono attorno alla moglie Mici e le porgono le più sentite condoglianze.