Banner MINI bando Over65 B 3

Petra Sörling nel Consiglio dellASOIFPetra Sörling, presidente della International Table Tennis Federation, è stata eletta nel consiglio dell'Associazione delle Federazioni Internazionali Olimpiche Estive (ASOIF) durante la 47ª Assemblea Generale.

«Non posso ringraziare abbastanza i membri dell'ASOIF - afferma Sörling - per avermi affidato il compito di aiutare a guidare l’organizzazione. Sono davvero onorata di essere stata eletta componente del Consiglio dell'ASOIF. È un privilegio collaborare con stimati colleghi nel plasmare il futuro della governance sportiva internazionale. Mi impegno a difendere i valori del Movimento Olimpico. Per quarant'anni l'ASOIF ka lavorato per sostenere le Federazioni affiliate al Movimento Olimpico e sono entusiasta di unirmi a questa eredità. Con le Olimpiadi del 2024 a Parigi a meno di due anni di distanza, c'è molto da fare nei preparativi, per garantire che siano i migliori Giochi Olimpici di sempre».

È la prima volta che un rappresentante della ITTF siede nel Consiglio ASOIF, che è presieduto dall’italiano Francesco Ricci Bitti. Sörling succede alla presidente dell'International Triathlon Union, Marisol Casado, che ha terminato il suo ultimo mandato. Ingmar De Vos (Federazione Equestre Internazionale) e Morinari Watanabe (Federazione Ginnastica Internazionale) sono state rielette per un secondo incarico.