Banner MINI bando Over65 B 3

Fiamma Mico Riposto premiazione CONI Catania 22 febbraio 2023L'ASD Fiamma Mico Riposto è stata una delle società protagoniste della premiazione che è stata promossa dal CONI Catania, in collaborazione con lo Yachting Club Catania.

Nel corso di una cerimonia, che si è svolta al Circolo Yachting Club Catania e alla quale era presente anche il vicepresidente federale Paolo Puglisi, sono state consegnate targhe celebrative ai club del territorio, appartenenti alle varie discipline, che si fossero distinti nel corso del 2022, per l'organizzazione di eventi importanti.

Il sodalizio ripostese, che è affiliato alla FITeT dal 1995, era rappresentato dalla presidente Maria Concetta Musumeci e dal consigliere Rosario Aveni, che è anche un atleta veterano.

Fiamma Mico Riposto con gli altri premiati dal CONI Catania 22 febbraio 2023«Siamo onorati - spiega Aveni - di essere stati coinvolti in una manifestazione che premia le eccellenze di tutto il movimento sportivo catanese. Come società abbiamo ricevuto il riconoscimento per avere organizzato il 29 e il 30 ottobre scorsi il primo torneo nazionale paralimpico della stagione. Lo abbiamo ospitato al Pala Catania ed è stato un grande successo. È stata una bella scommessa vinta dal vicepresidente Puglisi, che ha mobilitato tutti i nostri tesserati. Ognuno ha dato il suo contributo alla buona riuscita, per la quale ringrazio il Comitato Regionale FITeT Sicilia, per la preziosissima collaborazione, e il direttore tecnico dell'evento Claudio Pellegrini. Il torneo ha visto la partecipazione di oltre cento addetti ai lavori, fra atleti, tecnici e accompagnatori, ed è stato apprezzato dal vicepresidente vicario del CONI Sicilia Enzo Falzone, che ha caldeggiato l'inserimento della Fiamma Mico Riposto fra le società premiate, e dall'ex assessore allo Sport di Catania Sergio Parisi, anche lui sostenitore della nostra candidatura. È stata una bella pagina della storia della nostra società».

Nella prima foto da sinistra Enzo Falzone, Rosario Aveni, sua moglie Maria Russo (atleta Sport Club Etna e volontaria torneo nazionale paralimpico), Maria Concetta Musumeci, Paolo Puglisi e Sergio Parisi

Nella seconda foto tutti i premiati della serata