Banner MINI bando Over65 B 3

Comunicazione atleti interessati anche allattività allesteroCon la presente si ricorda che, a partire dalla corrente stagione sportiva, è stata introdotta per la prima volta la possibilità a favore degli/lle atleti/e di cittadinanza italiana di tesserarsi e partecipare alle attività a squadre, sia per Società affiliate alla F.I.Te.T. che per Società straniere. A tal proposito, come stabilito dall’art. 5.4 del Regolamento dell'Attività a Squadre (parte generale), gli atleti/e interessati da tale condizione, per poter partecipare all’attività individuale (Campionati Italiani e Tornei Individuali) devono comunicare entro il 30 novembre di ogni anno alla Commissione Nazionale Gare la squadra straniera per cui sono tesserati.

Sono giunte però numerose richieste al di fuori dei termini, dovute a limitata conoscenza della nuova procedura e a opportunità di partecipazione a Campionati all’Estero, pervenute in data successiva a quella di scadenza.

Al fine di garantire la corretta attività delle Associazioni Sportive FITeT cui sono tesserati gli Atleti richiedenti si è deciso, quindi, di riaprire i termini per la comunicazione alla data del 15 febbraio 2023.

Ciò premesso e al fine di semplificare le modalità della comunicazione che gli/le atleti/e dovranno inoltrare alla FITeT, si prega di utilizzare esclusivamente il form accessibile tramite il seguente link: https://form.jotform.com/230164862102042

Resta inteso che tutti gli/le atleti/e che in precedenza hanno già dato comunicazione, sono esentati dalla procedura descritta.