Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Dipartimento per lo sport 2Il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l'effettuazione di test di diagnosi dell'infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Dalla data di pubblicazione (7 novembre 2022) decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all'articolo 5 del decreto. Pertanto entro il 6 dicembre 2022  i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline Sportive per ASD e SSD).

A loro volta, gli organismi affilianti dovranno presentare al Dipartimento per lo sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante una procedura semplificata.
Si specifica che anche i soggetti già beneficiari del contributo ai sensi del dpcm 16 settembre 2021 dovranno presentare una nuova istanza e che il contributo spettante sarà decurtato dell’importo già percepito in precedenza.

Sulla base di quanto sopra esposto si comunica che il termine perentorio per l’invio della documentazione prevista per l’erogazione del contributo è fissato al 6 dicembre 2022 e che i documenti dovranno essere inviati  esclusivamente alla PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ogni informazione utile è possibile contattare Elvira Di Spigno al numero 0689320121 oppure Vissia Lozzi al numero 0689320124

 In BACHECA sono stati pubblicati

  1. Il DMCP del 3 ottobre 2022
  2. Allegato n. 1 spese ammissibili
  3. Allegato n. 2 modello presentazione domanda