Banner MINI bando Over65 B 3

Collare dOroSono appena rientrati a casa dai trionfali Campionati Mondiali Paralimpici di Granada, Giada Rossi, Michela Brunelli e Matteo Parenzan, i vincitori dei tre titoli che hanno impreziosito il bottino complessivo italiano, composto anche da un argento e da un bronzo.

Giada si è aggiudicata il singolare di classe 2 e il doppio WD5 con Michela e Matteo ha trionfato nel singolare di classe 6. Tutti e tre oggi saranno fra i protagonisti della cerimonia dei Collari d'Oro, in programma alle ore 11 nella palestra monumentale di Palazzo, H all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico, con diretta su Rai 2.

A consegnare la massima onorificenza dello sport italiano sarà il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, assieme ai presidenti del CONI Giovanni Malagò e del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.  

Anche in questa occasione, come già accaduto negli scorsi anni, oltre ai campioni mondiali delle discipline olimpiche e paralimpiche, saranno insigniti del prestigioso riconoscimento le atlete e gli atleti che si siano fregiati di un titolo iridato nel corso del 2022.