Banner MINI bando Over65 B 3

Roberto ErmoliDopo una breve malattia, è venuto a mancare Roberto Ermoli, una delle bandiere del Tennis Tavolo Varese. Aveva compiuto 61 anni poco più di un mese fa.

La società lo ricorda come un giocatore prevalentemente offensivo, che era dotato di un potente topspin di diritto, usava sul rovescio una puntinata lunga e amava molto sperimentare nuovi materiali.

Oltre a essere salito sul podio in numerosi tornei nazionali e regionali, nel 1989 si era laureato campione Italiano dei bancari. Nel 1990 aveva raggiunto la posizione n. 164 delle classifiche italiane.

Sempre disponibile per le partite di campionato, essendo da qualche anno in pensione, era fino a pochi mesi fa una presenza fissa al Palatennistavolo di Lozza, centro di allenamento del TT Varese, del quale era anche dirigente, e giocava volentieri con chiunque.

L’anno scorso aveva disputato il campionato a squadre di serie C2, concludendo la sua stagione con un eccellente 87,5 % di vittorie.

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla moglie Patrizia, ai figli Andrea, Christian e Tommaso e alla società e condividono il loro profondo dolore.