Banner MINI bando Over65 B 3

Play District bannerÈ online da  ieri e lo sarà fino alle ore 12 del 30 settembre 2022 la piattaforma informatica di Spazi Civici di Comunità, c.d. Play District. L'iniziativa è promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., ed è rivolta ai giovani dai 14 ai 34 anni, con particolare riferimento alle categorie maggiormente a rischio di marginalizzazione.

La piattaforma informatica è accessibile al seguente link   https://spazicivici.sportesalute.eu ed è fruibile da tutte le ASD/SSD che intendano aderire al progetto.

Al fine di facilitare l’utilizzo della piattaforma, è stata predisposta la guida di utilizzo e un video esplicativo della stessa visionabili al seguente link   www.sportesalute.eu/spazicivici.

Le ASD/SSD, destinatarie dell’avviso, dovranno essere capofila di un partenariato con altri soggetti pubblici o privati quali Organismi Sportivi, Istituzioni locali (Comuni, Università, scuole, ecc...) e associazioni o organizzazioni della società civile e proporre progetti della durata massima di 2 anni, incentrati su attività sportive, ed extra-sportive e sociali, quali per esempio servizi di assistenza e sostegno psicologico, counseling e orientamento, corsi di formazione alla cittadinanza o professionali, laboratori artistici, teatrali, musicali, audiovisivi e multimediali.

L’importo massimo erogabile per ciascun progetto approvato è pari ad € 100.000   omnicomprensivo, per un massimo di   24 mesi di attività.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni relative all’iniziativa e la documentazione utile per aderire al progetto (avviso pubblico, accordo di partenariato, brochure) sono disponibili all'indirizzo   www.sportesalute.eu/spazicivici.