Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Sport e SalutePartirà domani da Torino e si concluderà il 24 ottobre a Salerno il Road Show di Sport e Salute, un evento itinerante che toccherà 40 città italiane, nelle quali verrà allestito un Villaggio dello Sport, presso le aree comunali di primaria importanza. All’interno del Villaggio ci sarà un Truck, un mezzo personalizzato dotato di una sala meeting, nella quale saranno ospitati i rappresentanti locali degli Organismi Sportivi, le società e le associazioni sportive, gli enti locali e i media. Saranno allestiti mille metri quadrati, per proporre giochi, dimostrazioni sportive, percorsi con informazioni sui corretti stili di vita e un’area “Meet & Greet”, in cui incontrare e farsi fotografare con i campioni e le leggende del nostro sport. La prima tappa sarà dunque domani e domenica nel Parco del Valentino a Torino.

«Vogliamo dare una scarica adrenalinica di sport - spiega il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli, - . Il territorio è decisivo in questo, puntiamo ad avvicinarci alle persone con una relazione. Vogliamo promuovere due valori: sport e corretti stili di vita abbinati alla prevenzione. Stiamo registrando una fame di sport che dobbiamo comprendere e favorire. Dobbiamo essere i primi a trovare la strada giusta per motivare tutti i cittadini».

Per avere maggiori informazioni sul Tour2022 #piùsportpiùvita, si può cliccare al link https://www.sportesalute.eu/tour. Il calendario degli appuntamenti può essere visualizzato qui.