Banner MINI bando Over65 B 3

Giorgia Piccolin esulta ai Campionati Europei a squadre di Cluj Napoca“Io e il calcio”. La quattro volte campionessa italiana assoluta Giorgia Piccolin, che è anche la numero uno azzurra nella classifica mondiale, con il suo 74° posto, è stata l’ultima protagonista della rubrica pubblicata sul sito dell’Associazione Italiana Calciatori, grazie a un’apposita app.

Lo spazio curato dal collega Pino Lazzaro ospita di volta in volta atleti di discipline diverse dal calcio e li fa raccontare, a cuore aperto. E allora ecco la bolzanina ricordare i suoi inizi con il ping pong in spiaggia e poi la scelta di continuare in palestra, per coltivare seriamente il tennistavolo, condividendo la passione con il fratello Jordy, grazie a mamma Arianna, che faceva la taxista, per portarli entrambi agli allenamenti.

E poi il Centro Sportivo Esercito, la vita attuale fra la Francia e la Germania, la scrupolosità nella preparazione, con la cura anche dell’aspetto mentale, l’obiettivo di entrare fra le prime 50 al mondo e il sogno di tornare a Parigi, dove vive, in occasione delle Olimpiadi del 2024. Per non dimenticare il calcio praticato dal papà Tiziano e il tifo per l’Inter trasmesso in famiglia.

Insomma quella che emerge dall’intervista è una Giorgia a 360 gradi. Per godersi l’articolo, si può cliccare qui.